Eduard Roschmann: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
←Nuova pagina: Edward Roschmann From Wikipedia, the free encyclopedia Da Wikipedia, l'enciclopedia libera Jump to: navigation , search Vai a: navigazione, ricerca Edward Roschmann... |
M7 (discussione | contributi) m +W + min |
||
Riga 1:
{{W}}
Edward Roschmann ▼
▲ Edward Roschmann( 25 August 1908 - 10 August 1977 ) è stato un comandante delle SS, e il responsabile del campo di concentramento a Riga, dove erano internati numerosi ebrei. Famoso come "il macellaio di Riga", [1] Roschmann è stato condannato per i crimini di guerra in contumacia e rimase un fuggitivo per il resto della sua vita post-bellica. Nascondendosi per la maggior parte in Argentina, Roschmann è generalmente ritenuto un leader dell'organizzazione ODESSA.
Indice [hide]
Riga 16 ⟶ 12:
Roschmann è nato il 25 agosto 1908 a Graz, Austria. Non riuscendo a diventare un avvocato, Roschmann lavorò presso una fabbrica di birra e divenne un membro attivo nel Partito nazista austriaco. [2] Dopo l'annessione dell'Austria da parte della Germania nel 1938, Roschmann così entrò nelle Schutzstaffel (SS) e in seguito promosso al rango di hauptsturmführer # 152681.
[Modifica] Campo di concentramento di Riga
Nel 1941, Roschmann
Riga 33 ⟶ 29:
Forsyth, Frederick (1972). The Odessa File . Viking Press, 126, 152-56, 172.
New York Times, articolo con informazioni su Roschmann del dopoguerra movimenti
Post War Movement Dopoguerra circolazione
Retrieved from " http://en.wikipedia.org/wiki/Edward_Roschmann "
[[de:Eduard Roschmann]]
[[fr:Eduard Roschmann]]
[[ja:エドゥアルト・ロシュマン]]
[[fi:Edward Roschmann]]
|