Discussione:Aldo Forbice: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 16:
 
== Caso Grillo ==
che Forbice sia di parte berlusconiano e per nulla democratico non lo affermano solo 4 telefonate su 55000 in tutta la vita della sua trasmissione, la verità è che Forbice, suo malgrado facendo finta di usare un mezzo ed un metodo democratico poi si debba (ripeto suo malgrado) scontrare davvero con le regole di democrazia.
L'architettuar della trasmissione radiofonica era pensata per creare una triangolazione tra il mediatore (Forbice) i vari analisti (ospiti di ogni singola serata) e gli ascoltatori.
In questa arena virtuale di confrontano tutti ogni attore esprimendo i propri pensieri e le proprie opinioni su argomenti a tema stabiliti di volta in volta dal moderatore (Forbice).
Troppo apertamente Forbice continua a stare dalla parte di Berlusconi e delle sue male azioni che compie.
Questo mio è anch'esso un pensiero di parte, io non mi schiero dalla parte di qualcuno a me è sempre piaciuto schierarmi dalla parte del buon senso della lealtà dell'eguaglianza tra gli uomini.
A differenza di Forbice io non cerco un paladino dal quale dipendere a bocca aperta. A me piace analizzare le azioni e poi valutarle per quello che sono.
A chi dice che sono solo 4 telefonate su 55000 che evidenziano un possibile comportamento poco democratico di Forbice dico che ascolto Zapping da molti anni e sia Santalmassi prima sia Forbice ora entrambi esprimevano la stessa appartenenza politica ed entrambi esprimono la loro appartenenza politica in un modo poco dignitoso per loro stessi.
Sono spiccatamente servili, non al potere (che potrebbe essere anche capito (per conservare la poltrona nella trasmissine non mi comprometto con il potere in carica) ma non condiviso) ma ad un signore che sta al potere.
Che c'entra poi che il suo idolo sia una persona poco raccomandabile per frequentazioni e per le azioni che compie ogni giorno.
Se poi vi verrebbe di pensare che il Forbice non vive un un chioschetto sul Tevere e li convoca riunioni tra suoi amici e passanti per strada ma che siede un una stanzetta nello stabile della Rai e da li condice una trasmissione radiofonica che si diffonde nell'etere su tutto il territorio nazionale e che fa da grancassa alle idee politiche (si fa per dire) del suo idono Berlusconi, allora si capisce che Forbice con è un libero pensatore bensì un servile fido professionista al servizio di Berlusconi che sta li in Zapping per fare propaganda politica di parte.
Sfido chi dice che si tratta di sole 4 trasmissioni a risentirsele tutte.
In quanto ai meriti professionale di Forbice non saprei fare analisi perchè non ho studiato il soggetto, le campagne umanitarie sono sempre una bella iniziativa, ma se ho ben capito le campagne umanitarie che fa oggi Forbice e prima di lui Santalmassi non hanno nulla di diverso che quelle campagne di mobilitazione popolare che fa Grillo.
Le campagne umanitarie di Forbice sono raccolte di firme pro o contro quacosa, le mobilitazioni poplari di Grillo sono una raccolta di firme pro o contro qualcosa.
Cosa c'è di differente tra i due?
O forse Forbice è risentito perchè Grillo (essendo Genovese :o)) è stato più furbo e con queste mobilitazioni è riuscito anche a farci un po di soldini?
Forbice può sempre aprire un suo blog e rimpinguare le proprie finazne.
Ma anche in questo caso bisogna fare una puntualizzazione: stiamo criticando Grillo perchè guadagna 4 milioni di euro all'anno, ma come facciamo a dire una cosa del genere? Lo diciamo perchè lo abbiamo letto sella dichiarazione dei redditi di Grillo. Mi spiego meglio Grillo dichiara allo stato di avere un reddito annuo di 4 milioni di euro.
Forbice quanto dichiara?
Berlusconi quanto dichiara?
L'idolo di Forbice Berlusconi, a differenza di Grillo, non era la stessa persona che ha dovuto diventare uomo politico per farsi le leggi che gli servivano per evitare di finire in galera perchè dichiarava il falso al Fisco?
Allora se devo trarre una conclusione significa che Forbice critica Grillo perchè Grillo non omette al fisco anzi dichiara e questo non è un bene perchè induce anche ad altri a segure il suo esempio, molto meglio invece seguire l'esempio di Berlusconi che per continuare a non dichiarare al Fisco diventa uomo politico e modifica la legge a suo favore, questo sì è un modello da esaltare.
 
Non sono riuscito a trovare sulla Rete fonti certe e imparziali che riportassero la presunta abitudine di Forbice di sbattere il telefono in faccia agli ascoltatori con linee di pensiero diversa dalla sua. Tuttavia su Youtube è presente il video [http://it.youtube.com/watch?v=C6FlVJfweKU](privo di commenti, riporta solo la conversazione e la data) nel quale Forbice, in risposta ad un radioascoltatore che chiedeva perché i giornalisti non parlassero di Grillo, ha affermato: "Ma per carità, ma va va... lei e quelle migliaia di allocchi che stanno a sentire le cretinate di Beppe Grillo".
Ritorna alla pagina "Aldo Forbice".