Discussione:Inceneritore: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Scriban (discussione | contributi)
Scriban (discussione | contributi)
Riga 764:
:::Non è disponibbile uno "studio", è disponibile una "intervista". Questa lascia alcune questioni non chiare, x esempio cosa voglia dire "al centimetro quadrato" (tema che è stato oggetto di una accesa discussione qua sopra da qualche parte).
:::Rilevo inoltre che:
:::*la dimensione non è l'unico aspetto da conisderareconsiderare: anche la composizione è fondamentale. Se la nanopolvere è un aerosol d'acqua è un conto, se è di uranio la cosa cambia. Quindi è un po' aleatorio confrontare il valore di 5000 in "ambiente non antropizzato" con i 5-7000 al camino.
:::*un solo "studio" non mi sembra adatto a trarre conclusioni definitive.
:::*la nocività delle nanopolverì (ovviamente quelle che hanno determinate composizioni) è oggetto di studio e finora mi risulta che vi siano evidenze di nocività ed effetti cancerogeni.
:::Quanto ai centesimi di mm/100, mi era ben chiaro che fosse una battuta, ma le foglie sono molto gustose ed io sono erbivoro. :-p Sui 10000nm, non è affatto una "realtà inesistente" e le ragioni dell'inciso le ho già ampiamente spiegate. --[[Utente:Scriban | <span style="background:#F4a460">Scriban</span>]][[Discussioni_utente:Scriban|'' (msg)'']] 09:54, 3 ott 2008 (CEST)
Ritorna alla pagina "Inceneritore".