Università Napier: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Daubmir (discussione | contributi)
mNessun oggetto della modifica
Daubmir (discussione | contributi)
Riga 43:
Napier ha una delle più alte percentuali (4^ nel [[Regno Unito]]) di studenti stranieri e ha notevolmente rafforzato le sue attività internazionali, mantenendo diversi sedi all’estero. Rinomata per la sua eccellente Scuola Commerciale, possiede inoltre il più grande dipartimento di [[informatica]] della [[Scozia]].
 
L’Università ha anche fondato la [http://en.wikipedia.org/wiki/Screen_Academy_Scotland Screen Academy Scotland] nel [[2005]] insieme all’Accademia di Belle Arti ([http://en.wikipedia.org/wiki/Edinburgh_College_of_Art ''Edinburgh College of Art'']) di [[Edimburgo]], creando così un importante centro per l’industria cinematografica del [[Regno Unito]], con [[Sean Connery]] and [[Judi Dench]] come patroni dell’Academy, e importanti rappresentanti quali [[Tilda Swinton]] e [[Brian Cox]].
 
Napier ha stabilito numerose collaborazioni sia sul territorio nazionale che su quello internazionale (vedi per es. il [http://en.wikipedia.org/wiki/Carnegie_College ''Carnegie College'']{{en}}). È prima università scozzese ad aver permesso (dal 2004) a studenti cinesi di studiare per una laurea scozzese senza espatriare, tramite collegamenti con la [http://en.wikipedia.org/wiki/Zhengzhou_University_of_Light_Industry Zhengzhou University of Light Industry (ZZULI)] ([[Cinese]]:郑州轻工业学院). Napier mantiene inoltre un ufficio a [[Beijing]], e ha numerosi partenariati per la fornitura di corsi accademici presso università a [[Hong Kong]] e in [[Malaysia]].
 
 
== Struttura accademica ==