Alda Merini: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 55:
Nel febbraio del 2004 Merini viene ricoverata all'Ospedale San Paolo di Milano per problemi di salute. Da tutta [[Italia]] vengono inviate ''e-mail'' a sostegno di un appello lanciato da un amico della scrittrice che richiede aiuto economico. Sorgono numerosi ''blog'' telematici e siti [[internet]] nei quali viene richiesto l'intervento del sindaco di Milano Albertini. La scrittrice ritorna successivamente nella sua casa di [[Porta Ticinese]].
 
Dal [[15 marzo]] sempre del 2004 è in vendita l'album che contiene undici motivi cantati da [[Milva]] tratti dalle poesie di Alda Merini più una traccia cd rom. L'autore delle musiche è [[Giovanni Nuti]]. Il [[21 marzo]], presente la stessa Merini, in occasione del suo settantatreesimo compleanno, viene eseguito un recital al [[Teatro Strehler]] di Milano, occasione per la presentazione del disco (ripresentatoriproposto poi con successo nello stesso teatro per un ciclo di serate musicali nel Maggio 2005, sempre con la presenza della poetessa sul palco).
 
Durante l'estate 2004 molte sono state le iniziative sorte per far conoscere in maniera più diffusa la poesia di Alda Merini. Si cita ad esempio l'incontro che si è tenuto il [[21 luglio]] al Teatro Romano dal titolo ''"Ebrietudine'', omaggio ad Alda Merini"'', sei cantate composte da [[Federico Gozzellino]] su poesie di Alda Merini.