Jo Squillo: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 4:
Gli esordi musicali la vedono schierata, ancora minorenne, in primissima fila nell'avanguardia musicale del movimento [[punk]] italiano, che ha avuto un seppur breve ma folgorante periodo di culmine a [[Milano]] a cavallo tra il [[1979]] e il [[1981]]. La sua prima incisione risale al 1980 con l'etichetta ''Kramps'' per la quale pubblica il 45 giri ''Sono cattiva - Orrore'' con il gruppo tutto femminile delle [[Kandeggina Gang]], nome scelto a simboleggiare la pulizia radicale che il gruppo si proponeva di fare con la tradizione musicale. Il disco è stampato su vinile giallo e rappresenta una rarità per il collezionismo discografico.
Un anno dopo ([[1981]]) pubblica l'LP ''Girl senza paura'' con il quale conferma il suo talento ribelle e rivela un forte spirito anarchico in linea con le avanguardie del periodo,
Nel [[1982]] e [[1983]] collabora con il gruppo [[Kaos Rock]], guidati dal compagno storico di Jo Squillo [[Giovanni Muciaccia]] con i quali collaborerà a ''Shake'' e inciderà l'album ''Bizarre''.
|