Quidditch: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 30:
Ogni squadra di Quidditch è formata da 7 giocatori: 3 Cacciatori, 2 Battitori, un Portiere e un Cercatore.
 
; I Cacciatori : I Cacciatori (''Chasers'' nella versione originale) si passano la Pluffa e tentano di farla entrare negli anelli per segnare un gol. Ogni volta che la Pluffa entra dentro un anello, alla squadra che ha segnato, vengono assegnati 10 punti. Il ruolo dei cacciatori è molto antico. Questi giocatori devono avere braccia muscolose e una vista d’[[aquila]]. I Cacciatori devono inoltre stare attenti ai Bolidi che potrebbero disarcionarli dalle loro scope e di conseguenza fargli perdere la Pluffa.
; I Battitori : I Battitori (''Beaters'') sono gli unici giocatori muniti di una corta mazza che usano per allontanare i Bolidi da i loro compagni di squadra. Possono anche colpire i Bolidi e indirizzarli verso gli avversari per disarcionarli. I Battitori devono avere un corpo muscoloso.
; Il Portiere : Il Portiere (''Keeper'') ha il compito di difendere gli anelli, quindi di impedire che i Cacciatori avversari segnino dei gol. Questo giocatore non esce quasi mai dall’area di tiro.
; Il Cercatore : Il Cercatore (''Seeker'') (uno per ogni squadra) è il giocatore che ha il compito di acciuffare il Boccino d’Oro. Se prendono il Boccino alla loro squadra vengono assegnati 150 punti, per questo i Cercatori sono soggetti a molti falli. Il Cercatore deve essere anche capace a volare con una mano sola. Per le difficoltà connesse al recupero di una palla piccola e dotata di grande mobilità, il Cercatore deve possedere ottime capacità di volo, una vista acuta e una corporatura leggera.
 
==Regole==