Baia Domizia: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 80:
Il villaggio turistico "La Serra" di proprietà [[Svezia|svedese]],fu chiamato da tutti "il villaggio svedese" e riservato a villeggianti scandinavi.Bionde ed eburnee fanciulle esibivano i primi topless,che fecero gridare ai benpensanti allo scandalo e tuonare il vescovo d'allora di Sessa Aurunco che definì Baia Domizia la "pietra dello scandalo".
 
La località fu frequentata anche dai [[VIP]], tra cui [[Michelangelo Antonioni]], [[John Lennon]], [[Peppino De Filippo]] [[Antonio de Curtis|Totò]], [[Patty Pravo]], il principe [[Karim Aga Khan IV]].A Baia Domizia trascorreva le sue vacanze l'artista futurista [[Sante Monachesi]].Propio nella località nel 1968 scrisse la terza parte del manifesto del movimento artistico del quale fu fondatore ,il cosiddetto [[Movimento Agrà]] ( a-gravitazionale ). <ref> Fonte;sito web arte argomenti /http://www.arte-argomenti.org/manifesti/agra.htm </ref> .E sempreSempre a Baia Domizia nel '69 si rinchiuse per alcuni giorni in un grande cubo nero che sistemò nella piazza centrale.L'artista attuòper attuare una sua personale protesta contro la repressione sovietica della [[primavera di Praga]]e la, cosa ebbe grande eco a livello internazionale.
Fu un'epoca di grandi feste, come quella per l'inaugurazione dell'hotel "Domizia Palace", e di bella vita presso i locali notturni, dove si esibivano importanti cantanti e gruppi musicali. Nelle stradine della località circolavano i variopinti risciò a pedali e un pittoresco "trenino" faceva la spola tra gli alberghi e la zona centrale con i negozi e i servizi.
Le sue stradine erano affollate di turisti provenienti da tutte le parti d'Europa.