Dynamic Man: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 66:
All’improvviso un liquido congelante inizia a inondare la stanza e il soffitto comincia ad abbassarsi. Dynamic Man, comunque, riesce a sfruttare la propria forza per aprire un varco nel tetto e volare via, lanciandosi all’inseguimento di Bascom, che sta avendo un incontro segreto con un agente del governo riconiano. Dopo un violento scontro, riesce ad arrestare sia l’agente sia Bascom, che aveva provato a fuggire a bordo del suo aereo.
Dynamic Man si trova ad affrontare il Dr. Vee, nel n.3 il criminale The Hood e, nel n. 4, l’ultimo in cui compare il suo personaggio, un gruppo di rapinatori che vogliono derubare la Banca d’Inghilterra.
=== In Twelve ===
Dynamic Man combatte anche contro i [[Nazisti]] ed è fra i Dodici che vengono catturati mentre stanno penetrando in una base nemica e sono posti in animazione sospesa.
Durante una battaglia contro i Nazisti il [[25 aprile]] [[1945]] (giorno dell’incontro sul fiume Elba fra americani e russi), il [[Phantom Reporter]] scrive:
{{quote|Dynamic Man ha dichiarato che ''non si sarebbe potuto scagliare un sasso senza colpire qualcuno con maschera e calzamaglia. E sono solo checche dell’esercito tedesco''. Ha aggiunto poi: ''Correrebbero anche più veloci senza tacchi a spillo''. Curt dice sempre cose del genere, e questo ci fa pensare che, oltre al costume, abbia forse qualche scheletro nell’armadio.}}
Dynamic Man assume un atteggiamento estremamente omofobico anche verso l’appariscente [[Blue Blade (Timely Comics)|Blue Blade]]. Mostra inoltre di avere un lato razzista quando cattura un uomo di colore pensando che stia rapinando una donna bianca, per poi scoprire che si tratta in realtà del marito e che il ladro è ormai fuggito. In una breve intervista, Dynamic Man definisce J. Edgar Hoover un “macho” (ironizzando forse sul fatto che notoriamente a Hoover piace vestirsi da donna). Col tempo diventa sempre più freddo e ambizioso, sottolineando in continuazione il suo status di “uomo del futuro”. La sua omofobia cresce al punto da arrivare a minacciare un suo fan [[gay]].
== Note ==
|