Toyota Aygo: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 33:
La decisione di creare queste auto fu presa il [[12 luglio]] [[2001]], quando i presidenti della [[Toyota]] e del [[Gruppo PSA]], Fujio Cho e Jean-Martin Folz rispettivamente, decisero di produrre una piccola auto per ridurre i costi di sviluppo. La [[Peugeot 107]] e la [[Citroën C1]] sono diverse versioni della medesima auto.
 
La differenza principale tra la Aygo e le sue gemelle è nell'equipaggiamento interno, distintivi, loghi. La produzione pianificata è di 300.000 auto per anno - 100.000 auto per [[casa automobilistica]]. Le vendite sono iniziate nel [[Luglio]] [[2005]] e l'auto è disponibile con tre o cinque porte. Ci sono due [[motore|motori]] disponibili, un 1.0 L motore a tre cilindri da 68 [[cavallo vapore|CV]] ed un 1.4 L HDi [[diesel]] I4 motore da 54 CV.
È poi disponibile in varie versioni, ad esempio la Aygo Sound che comprende un alloggiamento per l' [[Ipod]] e l'Aygo Blu fornita invece di uno sprintoso [[cambio automatico]].
 
La Aygo e le sue gemelle sono ritenute essere molto sicure (con 4-stelle [[EuroNCAP]]) e confortevoli, ed il loro consumo di [[carburante]] è più basso della media.