Flyleaf: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Metto i mesi in minuscolo |
m Wikipedia:Elenchi generati offline/Check Wikipedia#Errori nella sezione delle note: +<references/>; spazi |
||
Riga 25:
==Biografia==
All'inizio [[Lacey Mosley]] iniziò a suonare con [[James Culpepper]], in seguito si unirono a loro i chitarristi Jared Hartmann and [[Sameer Bhattacharya]]. "Sameer e Jared sono molto sperimentali con le melodie e gli effetti a pedale, e noi tutti abbiamo diverse influenze che fondiamo assieme, con lo stesso spirito appassionato e fiducioso, che ci dona bellissime emozioni. È stato magico" ha detto la cantante [[Lacey Mosley]].
Il bassista Pat Seals si è unito nel 2000, dopo aver lasciato la band precedente, The Grove.
Con il nome Passerby, la band ha rilasciato 3 [[extended play|EP]]s e partecipato a oltre 100 esibizioni in Texas in 2 anni consecutivi sotto la compagnia Runt Entertainment. Nel 2004, i Passerby suonarono per il presidente di [[RCA]] a [[New York City]] sperando di venire scritturati. RCA mise la band in attesa, ma il presidente di [[A&M/Octone Records|Octone Records]], che li aveva ascoltati, fu molto interessato. Furono scritturati, e il 7 gennaio 2004, li sito della Octone Record annunciò il loro arrivo nell'etichetta.
Nel marzo 2004, i Flyleaf andarono a [[Seattle, Washington]] per registrare un EP con Rick Parasher. In seguito, hanno partecipato ad un tour con [[Breaking Benjamin]], [[Staind]] e [[3 Doors Down]] per promuovere il loro disco omonimo. In ottobre, il disco fu disponibile nei negozi, così come il loro primi singolo e video ufficiali di "Breathe Today". Nel 2005, la band ha registrato il suo primo album con Howard Benson. Il 4 ottobre 2005, il disco fu rilasciato con il nome ''[[Flyleaf (album)|Flyleaf]]''. L'album include la partecipazione di [[Dave Navarro]] dei [[Jane's Addiction]] e Ryan White dei Resident Hero. Il singolo d'esordio è stato "[[I'm So Sick]]", seguito da "[[Fully Alive]]" e da "[[All Around Me]]".
Riga 55 ⟶ 57:
==Discografia==
* ''Flyleaf'' (''EP'')
* ''Flyleaf''
* ''Much Like Falling'' (''EP'')
==Note==
== Collegamenti esterni ==▼
<references/>
▲== Collegamenti esterni ==
* {{en}} http://www.flyleafmusic.com Sito ufficiale della band
* http://www.myspace.com/flyleaf [[MySpace]] ufficiale
|