Monaco di Baviera: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 62:
La Michaelskirche è la più grande chiesa rinascimentale a nord delle [[Alpi]], la Theatinerkirche è una basilica in stile alto barocco italiano che ha avuto una maggiore influenza sull'architettura barocca tedesca del sud. La Asamkirche fu dovuta e costruita dai fratelli Asam, artisti pionieri del periodo rococò.
Con il Residenz, Monaco di Baviera possiede uno dei musei di decorazione di interni più significativi d'[[Europa]]. Il palazzo fu costruito nel [[1385]] e si arricchì gradualmente; contiene anche la tesoreria e lo splendido Teatro rococò di Cuvilliés.
I cittadini di Monaco di Baviera inoltre godono di una opera-house neoclassica riconosciuta a livello mondiale, il Teatro Nazionale in cui ha avuto la prima di parecchie opere di [[Richard Wagner]] sotto il patronato di [[Ludwig II di Baviera]].
Il Parco Olimpico con il suo stadio è stato costruito per le [[Olimpiadi]] estive del [[1972]] che si sono svolte a Monaco di Baviera. Le costruzioni olimpiche sono famosa per il loro design ispiratosi a ragnatele coperte di rugiada. I visitatori possono salire in cima alla Torre Olimpica (Olympiaturm) che costituisce anche un'importante torre di diffusione radiotelevisiva.
La [[Mondiali_di_calcio_Germania_2006|Coppa del Mondo 2006]], comunque, non si svolgerà nel tradizionale Stadio Olimpico, ma nel nuovo stadio di calcio di Monaco di Baviera, la Allianz Arena.
===Altro===
|