Discussione:Techno: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 93:
Il miglior articolo che ho trovato sulla Techno é quello contenuto in wikipedia.de, é in assoluto il più completo, e presenta inoltre l'evoluzione che ci ha portati alla Techno. Ci vorrebbe qualcuno in grado di tradurlo, purtroppo io non riesco a capire tutti i termini.
Riguardo al genere musicale, ho letto la precedente discussione. Bisogna però considerare che é dagli anni quaranta che si parla di musica elettronica (o elettrica) per definire musica creata esclusivamente con apparecchiature elettriche. Mi sembra inutile perdersi nel cercare una definizione migliore e nel contestarne una che é già globalmente e storicamente accettata. Con musica elettronica in genere non si intende ogni tipo di musica creata con strumentazione elettronica, ma si intende la forma elettronica della musica sperimentale, o la forma musicale che rinvia alla musica accademica elettronica (sperimentale).
 
 
Sono un novellino di wiki, tuttavia non della musica con esperienze che vanno dal metal all hip-hop e ora sono approdato alla techno (passando dalla minimal)..io credo che in mano a chi scrive qui ci sia una fortissima responsabilità...non immagino nemmeno quanti giovani, novellini, esperti in cerca di conferme ogni giorno visitano questa pagina per farsi un idea chiara di cosa sia la techno, di come studiarne le origini (lo stesso che ho fatto io per ampliare la mia cultura) e quindi vi prego per ogni modifica che fate di tener conto di questo aspetto fondamentale: la cultura di chi legge! In nome di questo principio sarebbe molto bello far cominciare da queste pagine una globale semplificazione dei generi..ne vomita il metal, ne vomita anche la musica elettronica! Non ha senso continuare a creare e parlare di sottogeneri, di derivati ecc..ec.. serve solamente a confondere, a far confusione, a disperdere.
La musica elettronica è la nave madre e la techno esce da quella nave madre stop. La minimal è una sorta di navetta nata dall accoppiamento tra la nave house e quella techno..ma ora le due hanno divorziato e l'affidamento è stato dato a mamma techno! (quindi la minimal a mio parere sta rientrando dentro la techno) Questo è quello che dovrebbe affiorare dalla pagina "Techno" secondo il mio modesto parere.. Inutile perdersi in argomentazioni supertechniche da conservatorio..la musica techno, lo dice la sua stessa origine, come il resto è una musica nata dalla strada, una musica di passioni, di esperimenti.. e solo facendo chiarezza possiamo far si che queste passioni sbuchino in una finalmente soddisfacente techno italiana, di una scena techno-elettronica soddisfacente anche dalle nostre parti.. Inoltre la scena Techno dei nostri giorni non è minimamente sfiorata..se sapessi come cavolo fare cercherei di dare il mio contributo:D
Ritorna alla pagina "Techno".