Project Runway: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Project Runway
 
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{w||novembre 2008}}
{{categorizzare}}
Project Runway è una seria televisiva americana su Bravo ospitata e prodotta da Heidi Klum, un top model da Germania. I concorrenti gareggiano tra loro per creare i migliori vestiti e sono limitati di solito in tempo, materiali, e tema. I loro progetti sono giudicati ed uno o più designer sono eliminati ogni settimana. Klum, con Michael Kors, Nina Garcia, e un giudice d’ospite, decide chi andrà alla casa.
Project Runway usa eliminazione progressiva finché arrivano a 3 o 4 designer per la sfida finale. Ogni sfida di non-finale (lo scopo di un episodio) richiede che i designer sviluppino uno o diversi pezzi di nuovo abbigliamento e questi pezzi sarano presentati ad una mostra di passerella. Le sfide testano l’ingenuità e la creatività dei designer nei proggetti ma devono tenire il loro personale estetico. Queste sfide potrebbero includere creare un capo di vestiario dai materiali non tradizionali, come : i mobili di appartamento, i materiali riciclabili, gli articoli da un negozio di alimentari, gli articoli di cibo commestibili, le piante ed i fiori, usando i loro propri vestiti che indosaano; a disegnare per una certa persona di primo piano (come Brooke Shields, Sasha Cohen, o Miss USA Tara Conner), una linea di moda corporativa (per esempio, Banana Republic; Diane von Furstenberg, INC di Macy’s), o è concentrato sul un tema specializzato.
La mostra ha luogo a New York (con una fermata breve a Parigi nella Stagione 3) con i designer usano un workroom ai Parsons, The New School for Design. Fanno spese per i materiali ad un negozio di tessuto nel negozio “Mood” a New York – a meno che la sfida richieda altrimenti (per esempio i giubbotti di jeans Levi), la pasticceria ed i souvenir al Negozio dell’Hershey a Times Square, o il tessuto alla Casa di Spandex nella Stagione 4. I designer abitano insieme e non possono lasciare gli appartamenti senza l’autorizzazione, fare la comunicazione non autorizzata con la famiglia o gli amici, o usare Internet per fare ricerche sui progetti. I designer non possono portare i libri di modello con loro durante la mostra, o il può essere squalificato dalla competizione