Italia's Next Top Model: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 132:
'''Puntata 6'''
Per la quinta prova eliminazione le ragazze devono affrontare il loro primo servizio di beauty: devono essere fotografate senza [[make up]]. Il servizio è realizzato da [[Ciro Zizzo]]. Per fortuna questa è una prova facilmente realizzabile per Martina che è infortunata alla gamba, non coinvolgendo alcun tipo di movimento. Giorgia viene in qualche modo rivalutata dalla giuria, in particolar modo da Nadege soprattutto per lo sguardo e l'espressione nello scatto; Giada e Amy necessitano di un elaborato foto-ritocco, Michela riceve giudizi positivi mentre Giulia è poco espressiva, Diletta risulta la peggiore essendo anche troppo scoordinata. Quest'ultima, anche per avere portato a termine in modo molto deludente le precedenti 4 prove, pur essendo molto bella, viene eliminata.
Ultime 2 : Giulia e Diletta
Riga 139:
'''Puntata 7'''
Prova Premio: Abbinamento di vestiti e accessori. Vince Claudia M.
Le 9 ragazze rimaste devono realizzare un servizio fotografico in un cimitero vestite a lutto, ma con importanti abiti di alta moda e complicate acconciature.
Riga 146 ⟶ 148:
'''Puntata 8'''
Prova Premio: servizio fotografico sul campo da tennis. Vince Michela.
Le ragazze devono sfilare camminando su una passerella ricoperta da dieci centimetri d'acqua tra due file di torce, in un'ambientazione onirica sullo sfondo del lago di Como. Le 8 ragazze devono sfilare per la prima volta davanti un vero pubblico su una passerella abbastanza difficile, essendo ricoperta da 10 centimetri d'acqua. La giuria nota grandi miglioramenti in Giorgia, Martina e Amy; Giada sbaglia l'uscita ed Elena lo stop intermedio, Giulia appare troppo poco leggiadra, anzi addirittura pesante.
Per non avere mantenuto un impegno costante e per non essersi curata sufficientemente a livello fisico, anzi essendo addirittura ingrassata dall'inizio del programma, Giulia è la 7° concorrente eliminata da Italia's next top model.
Riga 154 ⟶ 159:
'''Puntata 9'''
Prova Premio: sfilata su red carpet ed intervista di Cristina Parodi. Vince Elena.
Le ragazze devono girare un divertente spot pubblicitario per la ricorrenza della festa della mamma con il compito di raffigurare diverse tipologie di donne tentatrici per l'attore [[Sergio Muniz]]. Giorgia deve impersonare una sexy-insegnante, Giada una donna in tuta da lavoro, Martina una ragazza stile baby-lolita, Amy una cameriera che mangia ciliegie, Beatrice una donna col look androgino ed Elena una danzatrice di Flamenco. Giudizi positivi per Michela, Giorgia, Giada ed Elena. Martina non convince apparendo troppo poco sensuale ed essendosi immedesimata poco nel ruolo, Amy invece è amorfa, non risulta che si concentri a fondo nella prova. Pur avendo grandi potenzialità e doti fisiche Amy viene eliminata a priori per la sua mancanza di decisione e poca voglia di fare.
Riga 161 ⟶ 168:
'''Puntata 10'''
Prova Premio: lezione di bon ton ed etichetta. Vince Martina.
Le ragazze affrontano una sfilata per la maison [[Frankie Morello]]. La linea è caratterizzata da abiti di alta moda eccentrici e un pò fuori dagli schemi e in alcuni casi sono difficili da indossare per le modelle. Dalla giuria arrivano giudizi abbastanza positivi per Michela, Elena, Martina e Beatrice, anche se quest'ultima viene fortemente criticata da Nadege per la sfilata davvero pessima. Giorgia non convince la giuria sembrando annoiata e quasi infastidita nella prova, Giada però non riesce a nascondere la sua paura che la schiaccia rovinandole l'intera sfilata e perciò viene eliminata.
Riga 168 ⟶ 178:
'''Puntata 11'''
Prova Premio: superare un vero casting di un casa d'alta moda. Vince Beatrice.
Nelle terzultima puntata Martina, Beatrice, Elena, Giorgia e Michela devono realizzare un servizio fotografico sospese in aria nel mezzo della Galleria Vittorio Emanuele in pieno centro a Milano. Sorrette da un'imbragatura devono fluttuare nel vuoto travestite da donna-pavone, cercando di essere leggere e coordinate, ma allo stesso tempo dinamiche. Elena viene lodata per la sua prova perfetta come anche Martina, Beatrice viene giudicata troppo rigida col corpo e nel movimento anche se l'espressività del viso la salva. Michela e Giorgia ottengono i giudizi più negativi da parte della giuria, in particolare da Nadege: la prima pur realizzando uno scatto più che discreto viene biasimata per la sua scarsa professionalità che potrebbe mettere a repentaglio una sua futura carriera da modella, Giorgia invece non riesce in nessun modo a immedesimarsi nel ruolo a lei richiesto e i suoi risultati sono molto deludenti per l'intera giuria anche se la ragazza era da tempo in una fase di continui miglioramenti.
Pensando che forse è al culmine delle sue effettive possibilità come modella si decide che a lasciare il programma è proprio la torinese Giorgia.
|