Workingman's Death: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 78:
Sulle coste del [[Belucistan (Pakistan)|Belucistan]], enormi petroliere in disuso vengono smantellate per riutilizzarne il metallo. Gli operai sono in gran parte di etnia [[pashtun]], provenienti dalle montagne del nord del paese.
 
È un lavoro duro, pericoloso («Questo lavoro è la morte stessa [...] La morte è sempre con noi»), pocomal retribuito, nel quale è fondamentale la collaborazione, per riuscire ad avere la meglio, pezzo dopo pezzo, su quelle gigantesche imbarcazioni: «Siamo come fratelli. E dobbiamo avere fiducia in noi. In fondo siamo tutto ciò che abbiamo. Se uno dei colleghi ha un problema ci riuniamo tutti e vediamo cosa possiamo fare e se possiamo risolvere il problema. Non ci sono mai litigi tra gli operai. Litigare ci ruberebbe solo le energie, cosa che non possiamo permetterci. Certamente è un lavoro di merda, ma nonostante ciò andiamo molto d'accordo.»
 
Per sopportare una vita così difficile, non rimane che affidarsi a Dio: «Cosa è bene e cosa è male lo sa solo Allah. Facciamo il nostro lavoro e il resto è nelle mani di Dio.»