C-PAP: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
aggiungo mese al template "da tradurre" |
dopo due anni traduzione abbandonata |
||
Riga 1:
{{disclaimer soccorso}}
La '''ventilazione meccanica a pressione positiva delle vie aeree''' (in [[lingua inglese|inglese]] '''PAP''', [[acronimo]] di '''Positive airway pressure''') è un metodo di [[ventilazione meccanica|ventilazione respiratoria]] utilizzato principalmente nel trattamento delle [[apnee nel sonno]], sistema per il quale in principio venne sviluppato.
Line 48 ⟶ 45:
La maggior parte dei produttori raccomandano che il consumatore finale esegua la manutenzione settimanale. Le unità devono essere controllate regolarmente per il deterioramento materiale e devono essere tenute pulite. Collegamenti elettrici consumati o logorati possono presentare il rischio di scosse elettrice o di incendio; tubi e maschere consumate possono ridurre l'efficacia dell'unità. La maggior parte di queste si servono di alcuni modelli di filtraggio, e i filtri quindi devono essere puliti o sostituiti secondo un regolare programma. Nei tubi e nelle maschere inoltre si accumulano pelle squamata, polveri sottili, e può anche svilupparsi della muffa. Le unità di umidificazione devono essere tenute prive di muffa ed alghe. Poiché le unità usano l'energia elettrica di base, le abitazioni devono essere pulite senza immersione.
==Travelling==
Poiché una costante conformità è un importante fattore nel successo di una cura, è necessario che i pazienti che viaggiano abbiano pieno accesso ad attrezzature portatili. Progressivamente, le unità PAP stanno diventando sempre più chiare e compatte, e spesso si trovano anche con custodie per il trasporto.
== Voci correlate ==
* [[Sindrome delle apnee ostruttive nel sonno]]
|