Pet Sounds: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Il disco: Typo.
Riga 22:
 
==Il disco==
L'album éè considerato essenzialmente un lavoro solista di [[Brian Wilson]], e fu creato nel periodo in cui Wilson smise di andare in tour con il gruppo per focalizzare la sua attenzione sulla scrittura e la registrazione dei brani.
Il nome dell'album e della canzone omonima derivano da una battuta piena di disprezzo che il cantante [[Mike Love]] fece non appena Brian gli suonò i brani su cui stava lavorando. Mike disse: "Chi ascolterà questa roba? Un cane?"
L'asprezza di Mike fu la stessa che Wilson trovò alla [[Capitol Records|Capitol]] dove presero seriamente in considerazione l'idea di non pubblicare il disco. La canzone d'apertura, "Wouldn't It Be Nice" raggiunse comunque un successo clamoroso, ma in effetti l'album vendette molto meno rispetto agli standard dei Beach Boys. L'importanza dell'album è enorme, anche nell'ambito della carriera dei Beach Boys: è il segno di un passaggio ancora più profondo verso una musica più matura e sempre più distante dal suond originario, secondo Wilson troppo restrittivo).