Quantum of Solace: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Annullata la modifica 20584847 di 79.52.44.71 (discussione)
Riga 97:
Nella seconda parte di [[aprile]] [[2008]], sono state girate alcune scene del film a [[Torbole]] e a [[Tremosine]] (vicino a [[Limone sul Garda|Limone]]) sul [[Lago di Garda]]. Queste due scene sono state entrambe sede di incidenti subìti dagli attori-stuntman. Nei pressi di Torbole sulla [[Strada Statale 249 Gardesana Orientale|Gardesana Orientale]] alle 6.30 di mattina del 19 aprile, l'Aston Martin è caduta nel lago (in quel punto profondo 50 m), dopo aver divelto alcune decine di metri di guard rail. L'incidente è avvenuto in seguito ad una manovra sbagliata, che ha procurato al guidatore un ricovero in camera iperbarica presso l'ospedale di [[Bolzano]]. Non bastasse l'incidente, il comandante della polstrada di [[Riva del Garda]], Marco Zucchelli, ha deciso di multare l'[[Aston Martin]] per velocità pericolosa, dichiarando: ''"La multa per velocità pericolosa è un atto dovuto, visto la perdita del controllo del mezzo"''.
 
[[Immagine:BregenzToscaBühnenbild4.JPG|right|200px|thumb|Preparazione per la rappresentazione della ''[[Tosca (opera)|Tosca]]'' nella città di [[Bregenz]] in [[Austria]]]]
 
La seconda scena ha avuto un riscontro più grave, il 21 aprile. La scena prevedeva uno scontro tra un'auto e un camion che trainava un'altra auto (entrambe Alfa Romeo 159), sulla [[Strada Statale 45bis Gardesana Occidentale|Gardesana Occidentale]] nei pressi di [[Tremosine]], sempre sul Garda, ma in provincia di [[Brescia]]. L'auto trainata (con all'interno due manichini) si è staccata, andando a sbattere frontalmente con l'altra Alfa, all'interno della quale vi erano due stuntman, che sono rimasti feriti, a seguito dell'incidente (16.30 circa). Mentre il passeggero è stato ferito lievemente, il guidatore, lo stuntman greco Aris Comninos, è stato ricoverato in cura intensiva in ospedale, tra la vita e la morte. Le riprese si sono interrotte per qualche giorno, riprendendo una volta avuta la certezza che lo stuntman non fosse più in pericolo di vita. In seguito si è ripreso del tutto dalle ferite.
 
A fine [[aprile]] del [[2008]] la troupe si è spostata in Austria, a [[Bregenz]], per riprendere alcune scene ad una rappresentazione della ''[[Tosca (opera)|Tosca]]'' di [[Giacomo Puccini]] mentre dal [[25 aprile]] sono state girate alcune scene a [[Talamone]] e altre di azione tra i marmi di [[Carrara]] presso le cave di Fantiscritti.