Helmut Schmidt: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Annullata la modifica 20731512 di 145.254.84.76 (discussione)testo incomprensibile
Riga 18:
 
Nato ad Amburgo da due insegnanti, ottenne nel 1937 il diploma di scuola superiore. Partecipò nelle forze armate a tutta la [[seconda guerra mondiale]], durante la quale sposò, nel 1942 Hannelore Glaser ("Loki"), da cui ebbe due figli. Si laureò in [[economia]] e [[scienze politiche]] nel 1949 ed ha sempre mantenuto un'impostazione [[John Maynard Keynes|keynesiana]] moderata.
 
1939 Helmut Schmidt della Wehrmacht e confiscati per il servizio militare in aria, più precisamente nel Flakartillerie Vegesack stazionate. Durante questo periodo egli ha avuto un intenso rapporto di amicizia con Tim e Cato Bontjes van Beek e le loro famiglie. Come egli Ufficiali di Berlino frequentato la scuola, ha rotto questa amicizia a causa della loro contatti con il gruppo di resistenza Rosso cappella per i motivi, per cui egli deve essere potenziali agenti tedeschi non hanno nulla a che fare.
 
Dal 1946 è membro della [[Partito Socialdemocratico Tedesco|SPD]], di cui è stato vice-presidente federale dal 1968 al 1984.