Conan il barbaro (film): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 48:
 
===L'infanzia e la schiavitù===
{{quote|Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, Ma e`è Crom il tuo dio, Crom che vive nella terra.
 
Un tempo i giganti vivevano nella terra Conan, e nell'oscurita`oscurità del caos mistificarono Crom e gli sottrassero il mistero dell'acciaio. Crom si adirò e la terra tremò e fuoco e vento si abbatterono su quei giganti e scagliarono i loro corpi nelle acque.
{{quote|Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, Ma e` Crom il tuo dio, Crom che vive nella terra.
 
Un tempo i giganti vivevano nella terra Conan, e nell'oscurita` del caos mistificarono Crom e gli sottrassero il mistero dell'acciaio. Crom si adirò e la terra tremò e fuoco e vento si abbatterono su quei giganti e scagliarono i loro corpi nelle acque.
 
Ma nel loro furore gli dei si dimenticarono del segreto dell'acciaio e lo lasciarono sul campo di battaglia, e noi che lo trovammo non siamo che uomini. Ne' dei, ne' giganti. Solo uomini.
 
E il segreto dell'acciaio ha sempre portato con se' un mistero; devi impararne il valore Conan, devi impararne la disciplina.
 
Perche'Perché di nessuno, di nessuno al mondo ti puoi fidare, ne' uomini, ne' donne, ne' bestie. Di questo solo ti puoi fidare}}
 
Con queste parole il padre di Conan istruisce il figlio, all'inizio della storia, sul segreto dell'acciaio e del suo valore, quasi alchemico, di chi lo possiede.