Discussione:Hardcore punk: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 243:
KS lo so benissimo che non è un genere, ma questo non vuoldire che possa essere accettato o meno. Non so se mi sono spiegato nelle righe sopra. Non possiamo aprire un'articolo per ogni "scena regionale" inventandoci le cose da scrivere. Se quella scena esiste, la storia è confermata da qualcuno e il termine è frequentemente utilizzato (come nel caso del New York Hardcore) è un altro discorso. Ma non aprire degli articoli con una storia tutta secondo punti di vista e senza niente e nessuno che le confermi. Lo chiedo a te KS: c'è forse qualche affermazione in quell'articolo che è confermata da fonti? A me non sembra proprio. Le fonti in quel caso non sono utilizzate come dovrebbe essere. In pratica sono solo tanti collegamenti alla scheda di allmusic di vari gruppi, niente di più.--[[Utente:Lollus|Lollus]] ([[Discussioni utente:Lollus|msg]]) 01:57, 31 dic 2008 (CET)
:Beh ma per me le fonti ci sono. Tutte confermano che sono gruppi che suonano hardcore e che provengono dalla zona di Washington DC. Le fonti su una supposta scena regionale sono tutte qua, perchè non è in alcun modo interesse di quella voce promuovere l'esistenza di un genere o di un movimento coerente. L'unico fine è documentare gli artisti hc formatisi in quella scena e dimostrarne i numerosi legami con altre scene e/o generi, come il rapporto tra la scena di Washington DC e l'emo o il post-core, che è dimostrato dalle fonti che confermano l'importanza di MacKaye e Rites of Spring nella creazione di questi altri due generi. Ma, ribadisco, sono solo fatti incidentali. La voce si riferisce solo alla scena ed alle band presenti ed ai collegamenti presenti tra alcune band e alcuni generi e non tra la scena ed i generi. Spero di esser stato abbastanza chiaro. --<span style="border:1px solid black;font-size:90%;background:#FFFFFF">[[User:KS|<span style="color:white;background:black;">'''KS'''</span>]][[User talk:KS|<span style="color:black">«...»</span>]]</span> 02:20, 31 dic 2008 (CET)
: Se è necessario confermare l'esistenza di scene locali bene definite attraverso fonti posso aggiungere note a frotte dai capitoli appositi di ''American punk hardcore'' di Steven Blush, che dedica 34 e 60 pagine rispettivamente alle scene di Washington e California (anzi, precisamente, alle scene di Losa Angeles, Orange County e San Francisco in tre capitoli). Il libro però tratta solo della prima ondata hardcore, quella degli anni '70-'80. [[User:Sirabder87|<span style="color:steelblue">'''{<span style="color:#2f4f4f">Sirabder87</span>}</span>''']][[User talk:Sirabder87|<sup><span style="color:seagreen">''Static age''</span></sup>]] 18:29, 1 gen 2009 (CET)
Ritorna alla pagina "Hardcore punk".