I predatori dell'arca perduta: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 148:
==Scene citate nei film successivi==
* In una delle scene più divertenti del film, [[Indiana Jones]] fredda a colpi di [[pistola]] un suo nemico che tentava di impressionarlo nell'uso della spada. Questa stessa situazione si ripresenterà in ''[[indiana Jones e il tempio maledetto]]'', quando Indy si ritrova davanti due [[Thugs]] spadaccini: qui, però, Indy riceverà l'amara sorpresa di essere disarmato. Essendo però questo film ambientato un anno dopo "[[Indiana Jones e il tempio maledetto]]" (e potendosi considerare dunque un [[sequel]]), si suppone che Indy riesca a freddare il suo nemico in [[Egitto]] proprio traendo esperienza dall' episodio in [[India]].
*Nell' [[Indiana Jones e l'ultima Crociata|Ultima Crociata]], su una parete del cimitero compare l' Arca, ed Elsa chiede di cosa si tratta.Indy le risponde, appunto, l'Arca, nonostante i dubbi di Elsa.
* Alla fine del film, l'Arca dell'Alleanza viene rinchiusa in una cassa e stipata in un hangar dei servizi segreti statunitensi. Nella scena iniziale del film ''[[Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo]]'' i militari Sovietici irrompono nello stesso hangar; dopo aver trovato in mezzo alle altre una cassa contenente un teschio di cristallo, Indiana tenta di fuggire con una jeep, inseguito dai militari. Nell'inseguimento una cassa che viene urtata si rompe e per un attimo la telecamera la inquadra e rivela al suo interno la presenza dell'Arca sigillata dall'Intelligence più di vent'anni prima.
|