Discussione:Advanced Audio Coding: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nuova pagina; testo: 'Le affermazioni fatte in questa voce appaiono poco "neutre". Per esempio ''"L'AAC fornisce una qualità audio superiore al formato MP3 con una codifica più compatta"'' non f...' |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 9:
Inoltre ''"Vari studi ed esperimenti hanno mostrato come la qualità e la dinamica del formato AAC a 128 Kbps, a differenza del formato MP3, sia pressoché identica a quella di un CD originale"''. Quali studi? Quali esperimenti? In realtà l'affermazione della Apple che AAC generi files "near CD-Quality" è stata oggetto di critiche e confutazioni[http://www.recordstorereview.com/misc/aacmp3part1.shtml].
A mio giudizio andrebbe modificata la seguente frase:
"''difatti Apple usa sia una variante dell'AAC che gestisce i diritti d'autore DRM (AAC Protected), con compressione a 128 kb/s, sia una versione senza protezione (AAC Plus), con compressione a 256 kb/s, per vendere musica attraverso il proprio negozio di musica on-line iTunes Store.''"
Perchè da poco, iTunes Store ha deciso di rimuovere tutte le protezioni [http://www.visionpost.it/dlife/itunes-cambia-e-saluta-il-drm.htm] dai file in vendita .
|