Camden Town: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
VolkovBot (discussione | contributi)
m Bot: Aggiungo: he:קמדן טאון
Riga 15:
Camden è abbastanza conosciuta per i suoi mercati: questi sono relativamente recenti, se si esclude l<nowiki>'</nowiki>''Inverness Street Market'', un piccolo mercato ortofrutticolo che serve i locali, sebbene nei weekend sia frequentato anche da turisti. Il ''Camden Lock Market'' si formò nel [[1973]] e adesso è circondato da mercati-satellite: ''Buck Street Market'', ''Stables Market'', ''Camden Canal Market'' a un mercato coperto nella Electric Ballroom.
 
I mercati sono una delle maggiori attrazioni turistiche nei finesettimana, e vendono prodotti a prezzi accessibili di tutti i tipi, inclusa abbigliamento, libri, cibo, antiquariato e oggetti bizzarri. I mercati e i negozi circostanti sono popolari tra i giovani, in particolare chi è in cerca di vestiti ''alternativi''. ''Stables Market'' ha anche una parte dedicata all'antiquariato e ai mobili. Diversi di questi mercati sono tristemente famosi per lo spaccio di droghe come lecca lecca al gusto di [[cannabis]] e [[popper]].
 
In tempi recenti divertimenti collegati al business come un Virgin Megastore (in un luogo precedentemente occupato da alcuni negozi di vestiti e beni a lungo termine) e un Holiday Inn (al posto del Camden Recycling Centre) si sono spostati all'interno dell'area. Catene di negozi di vendita al dettaglio di cibo hanno preso il posto di attività indipendenti, sfrattati per gli affitti alti e nuovi sviluppi economici. Diversi ristoranti sono poco lontano dai mercati, sulla ''Camden High Street'' e le sue parallele, ''Parkway'', ''Chalk Farm Road'', ''Bayham Street''.