Discussione:Abruzzo: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 129:
 
Scusi, ma non avevo firma! adesso si! [[Utente:Cusano|Cusano]] 05:02, 26 gen 2006 (CET)
 
RISPONDO ALLE OBIEZIONI CHE MI HANNO MOSSO PIU' IN ALTO:
 
Io non sono di Ascoli, né marchigiano e forse hai la coda di paglia, perché io non ho usato il termine "Terrone", visto che non voglio insultare assolutamente nessuno, anche perché conosco molti studenti universitari che sono abruzzesi e non ce l’ ho assolutamente né con loro né con voi.
Questa discussione è iniziata pacificamente e, dunque anche le mie idee sono state esposte in modo civile, anche se qualcuno non arriva a capire certe cose.
Se ci tenete tanto ad essere centro Italia per me non ci sono problemi, tanto lo si vede a occhio che non lo siete, nel bene e nel male, ma non venitemi a dire che siete centro italia per il tenore di vita perché è a dir poco ridicolo! Mi sembra che il sole 24 ore ve ne abbia dato conferma l'altro giorno parlando di redditi regionali! A quanto pare siete piuttosto lontani dagli oltre 27000 € necessari per la media italiana.
Ancora voglio rispondere a chi mi ha dato dell'ignorante! L'Aquila è stata rifondata nel 1267 e il suoi dialetto è più vicino a quelli dell’Italia mediana perché gli abitanti provenivano dall'Italia centrale! Gli altri sono a dir poco meridionali!
Non sono io a dirlo, ma basta leggere un qualsiasi dizionario dei dialetti per constatarlo!
Inoltre ribadisco fermamente che non è solo una questione di "latitudine", ma di altri fattori che ho abbondantemente spiegato + in alto.
E concludo con una domanda: perché a voi abruzzesi interessa tanto essere centro - Italia anche se questo significa completamente rinnegare le vostre vere origini?
Ritorna alla pagina "Abruzzo".