Friends Club: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
+Wiki +No fonti +Pov (gossip) +cat
Riga 1:
{{w|calcio|febbario 2009}}
{{F|calcio|febbraio 2009}}
{{P|Toni troppo colloquiali e inclini al gossip non documentato|calcio|febbraio 2009}}
{{da categorizzare}}
Il Friends Club è una compagine militante da piu di 50 anni nel Martyr's Memorial League Tournament, la massima divisione Nepalese.
Fondata nel 1956 da un sedicente indovino e mago,Ngom Aribot,considerato eretico dalla comunità Buddhista,ha come principale obbiettivo quello di diventare uno tra i clubs più blasonati del calcio nepalese.
Il club è stato chiamato cosi dal suo fondatore, perchèperché questi era fermamente convinto dall'importanza dell'amicizia,valore su cui si fondava la sua setta.Infatti si discotava largamente dalla religione buddhista basata sulla riflessione del singolo e sull'isolamento dall'esterno.Ngom,in un primo tempo scelse i giocatori in base alle loro qualità morali piuttosto che sulla base delle doti tecniche.Il Presidente contava infatti nella capacità dei propri giocatori di convincere gli avversari a cedergli il pallone, in nome di valori più importanti dei soldi e della gloria, ovvero l'amicizia. Il destino volle che Aribot, a dieci anni dalla fondazione del suo club, fu assassinato da un amico di lunga data,Oggiab Datti, a Las Vegas, in seguito a una lite per una giovane donna che i due Nepalesi incontrarono sulla strada di ritorno al loro albergo. La donna, a conoscenza della vincita conseguita da Aribot, che imprudentemente si era giocato i soldi provenienti dalle casse del Friends Club, si sentì attratta dal Patron Nepalese, suscitando così l'ira di Datti, che,in seguito a un attacco di collera pugnalò alle spalle il suo rivale.Il Friends Club ha ritirato la maglia numero Uno, in memoria dell'uomo che con la sua bontà aveva fondato i Friends, con l'intento di portarlo sul tetto del Nepal.
I Friends, pur non avendo ancora ottenuto nessuna vittoria in campionato ,tuttavia vantano dei piazzamenti dignitosi,soprattutto nell'ultimo decennio, grazie alla classe del bomber Khaled Assemblaink.
Assemblaink,di padre Hondurenho e madre magrebina, è riuscito ad ottenere la cittadinanza Nepalese, e con lei il cuore dei suoi tifosi, che lo hanno eletto come proprio beniamino.Purtroppo oggetto di scherno dagli avversari per i suoi indubbi gusti sessuali, Assemblaink, si è rititrato recentemente, dopo il brutto episodio che lo ha visto protagonista.