Application server: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Abisys (discussione | contributi)
sostituisco "Secure Sockets Layer" con "Transport Layer Security", Replaced: Secure Sockets Layer → Transport Layer Security using AWB
Riga 30:
* ''Estendibilità''. L'architettura modulare degli application server e il supporto per i server e per i moduli applicativi che possono essere caricati dinamicamente, consente alle aziende di estendere facilmente le funzionalità dei loro sistemi e delle relative applicazioni.
* ''Robustezza''. L'architettura basata sui componenti degli application server e il bilanciamento dinamico dei carichi assicurano l'alta [[disponibilità]] dei sistemi. I componenti del server e la logica applicativa possono essere riconfigurati, aggiunti o rimossi senza interruzioni nell'erogazione dei servizi agli utenti. Queste caratteristiche sono particolarmente importanti per garantire l'alta disponibilità del sistema, requisito necessario per il buon esito delle operazioni mission-critical aziendali.
* ''Sicurezza''. Gli application server offrono funzioni specifiche di sicurezza [[end-to-end]], necessarie per l'esecuzione delle applicazioni aziendali che richiedono particolari misure di sicurezza e riservatezza dei dati. Per le comunicazioni tra [[client]] e server, vengono impiegati [[Algoritmo|algoritmi]] standard e ampiamente testati e collaudati sul web, come quelli offerti dal protocollo [[Secure SocketsTransport Layer Security|SSL]]. Il [[logging]] e il [[tracking]] degli [[Evento|eventi]] forniscono protezione dagli accessi non autorizzati.
 
==Server per applicazioni web==
Riga 44:
* {{it}} [http://jbossitalia.altervista.org News e tutorial su svariati Application Server]
 
[[Categoria: Software di rete]]
 
[[ca:Servidor d'aplicacions]]