Rogue antispyware: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
aggiunti link
ampliamento voce
Riga 1:
Con il termine '''Rogue antispyware''' è il nome con cui vengono generalmente definiti tutti quei [[Malware]] che si "mascherano" come innocui programmi [[antispyware]]. Sono spesso reperibili gratuitamente e il loro obiettivo principale è quello di spingere l'utente ad acquistare una versione completa del [[programma]] in questione, sostenendo che nel computer sono presenti molteplici [[minancce informatiche]].
{{WIP|Leo45555}}
 
'''Rogue antispyware''' è il nome con cui vengono generalmente definiti tutti quei [[Malware]] che si "mascherano" come innocui programmi [[antispyware]]. Sono spesso reperibili gratuitamente e il loro obiettivo principale è quello di spingere l'utente ad acquistare una versione completa del [[programma]] in questione, sostenendo che nel computer sono presenti molteplici [[minancce informatiche]].
== Metodi di persuasione ==
 
Questi malware, per spingere l'[[utente]] ad acquistare una versione completa, usano le seguenti tecniche:
 
* Eseguono finte scansioni del [[PC]] che trovano moltissimi malware nel computer
* Nelle "[[versioni di prova|versione di prova]]" del finto programma è impossibile rimuovere i malware, spingedo l'utente ad acquistare una licenza
* Molti programmi vengono scaricati intenzionalmente dall'utente, perchè offrono un servizio di ''online scanner'' fasullo.
* Dirottano il browser
* Fanno comparire fastidiose [[finestre popup|finestra popup]]