Char Aznable: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: wikilink con apostrofo errato
Corretto link a sezione interna
Riga 104:
Trascorsero altri cinque anni prima del ritorno di Char nel film''[[Mobile Suit Gundam: Char's Counterattack]]'' come leader di una nuova fazione, [[Neo Zeon]]. Intende far precipitare il massiccio asteroide Axis sulla Terra, forzando la migrazione della sua popolazione nello spazio, dove pensa che tutta l'umanità sarà forzata a evolversi in newtype. Solo una cosa si para sul suo percorso: la task force [[Londo Bell]] della Federazione Terrestre, condotta da [[Bright Noa]] e l'asso di questa il suo antico rivale [[Amuro Ray]].
 
Sia Char che Amuro pilotano mobile suit equipaggiati con un avanzato sistema ''[[Newtype#Sistema psycommuPsycommu|psycommu]]'' conosciuto come ''[[Newtype#Psycoframe|psycoframe]]''. Dopo che le loro due psycoframe reagiscono una all'altra sovraccaricandosi, spariscono entrambi senza lasciare traccia. Da allora non si sono più avute notizie di nessuno dei due. Si assume che entrambi siano morti nella massiccia esplosione di energia psichica. Nella versione romanzata di ''Char's Counterattack'' entrambi vengono confermati come morti in azione.
 
Comunque anche questo non è sufficiente a impedire il ritorno di Char, sia pure come clone, in ''Gaia Gear'', un romanzo di [[Yoshiyuki Tomino]] ambientato ancora più tardi nella cronologia dell'Universal Century. '''Afranshia Char''' è un clone realizzato dagli ultimi resti di Zeon per condurli in un ultimo tentativo di rovesciare la Federazione, usando il potente mobile suit Gaia Gear Alpha.