Arisa: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 40:
==Biografia==
Nata a [[Genova]] il [[20 agosto]] [[1982]], dopo una sola settimana torna nella casa di famiglia a [[Pignola]], piccolo centro a pochi chilometri da [[Potenza]]<ref name=linksanremo>{{cita web|url=http://www.linksanremo.it/2009/Arisa/Arisa.htm|titolo=Arisa - biografia, da linksanremo.it|accesso=21-02-2009}}</ref>. Il suo nome d'arte è l'acronimo delle iniziali dei nomi dei suoi familiari: '''A'''ntonio (il padre), '''R'''osalba (lei), '''I'''sabella e '''S'''abrina (le sorelle), '''A'''ssunta (la madre).
 
Arisa interpreta un personaggio a metà tra una donna degli anni 20 e un cartone animato. In realtà Arisa, che di professione è estetista, una volta tolto il trucco e gli occhiali, lontana dai riflettori e dai microfoni è una coune ragazza della sua età.
 
Nel [[2007]] vince una borsa di studio come interprete presso il CET di [[Mogol]]<ref name=linksanremo />. Nel dicembre [[2008]] risulta essere tra le due vincitrici del concorso canoro ''[[SanremoLab]]'', che le consente l'ammissione al [[Festival di Sanremo 2009|59° Festival di Sanremo]] nella categoria ''Proposte''.