Discussione:Sandro Pertini/Archivio1: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 380:
::::«È la presidenza dell’intransigenza sui valori, quando a Trieste, nella sua unica dolorosa visita da presidente alla città, rinuncia - a malincuore - a visitare la Risiera di San Saba perché non accetta il violento ricatto del sindaco e dell’amministrazione comunale che pretenderebbero una sua presenza anche sulla presunta foiba di Basovizza. Scelta difficile e consapevole, ripagata dal sindaco con il mancato invito ufficiale per l’amico di Pertini e deputato della comunità slovena Albin Skrk.»
 
::::Sono episodi risaputi anche negli ambienti negazionisti, dove sono ovviamente esaltati e portati ad esempio. Tranquilli non ho intenzione di scrivere niente in proposito, in primo luogo perché queste non sono per niente delle fonti adatte, ed in secondo luogo perché anche se lo fossero non ho più voglia di contribuire a voci che trattano di politica.
 
::::Se volete rimuovere completamente ogni riferimento all'episodio fate pure, non mi interessa, prenderò atto del fatto che su Wikipedia i contenuti referenziati dall'ANPI vanno bene e quelli referenziati dall'ANVGD invece no. Prenderò atto del fatto che in alcune voci le polemiche dei giornalisti vanno bene (in [[Basovizza]] si equiparano addirittura le conclusioni di una giornalista negazionista agli studi storici seri!), ed in altre no.--[[Utente:Il Demiurgo|Il Demiurgo]] ([[Discussioni utente:Il Demiurgo|msg]]) 13:46, 26 feb 2009 (CET)
Ritorna alla pagina "Sandro Pertini/Archivio1".