Neuromante: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
SilvonenBot (discussione | contributi)
m Bot: Modifico: ru:Neuromancer
Riga 37:
*Simstim: (abbreviazione di "simulated stimulation") stimolazione del sistema nervoso per la simulazione sensoriale dell'esperienza di un'altra persona.
*Freeside: stazione orbitale che ruota attorno alla terra e che ospita villa Straylight, una sontuosa dimora old-style in cui si celano i segreti della potentissima corporazione Tessier-Ashpool SA.
*ICE: sta per [[Intrusion Countermeasures Electronics]], acronimo che in italiano suona come 'contromisure per incursioni elettroniche'; anche se in realtà non esiste nulla di corrispondente nella realtà, rappresenta più o meno il concetto di [[firewall]] o in generale di [[Intrusion detection system|Intrusion detection]] più [[Intrusion prevention system|Intrusion prevention]] (cioè [[software]] il cui computocompito è impedire irruzioni telematiche indesiderate) dal momento che è intelligente e sa rispondere attivamente ad esse. Termine inventato da [[Tom Maddox]].
*IA: acronimo che significa [[Intelligenza Artificiale]] (nel romanzo di Gibson sono IA i "personaggi" ''Invernomuto'' e ''Neuromante'').