Discussione:Alberto Contador: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Elcaracol (discussione | contributi)
Nuova pagina: Salve, non è meglio considerare Contador un passista-scalatore, piuttosto che scalatore? --~~~~
 
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
Salve, non è meglio considerare Contador un passista-scalatore, piuttosto che scalatore? --[[Utente:Elcaracol|Elcaracol]] ([[Discussioni utente:Elcaracol|msg]]) 22:50, 2 giu 2008 (CEST)
 
 
Secondo me Contador è uno scalatore che si difende a crono, non proprio un passista-scalatore. Mi spiego, solitamente ho inteso la figura del passista come "colui che riesce ad avere una buona andatura in pianura", dunque passisti sono Cancellara, Ballan, Flecha, Hincapie ecc.
Tra i passisti-scalatori(cioè in grado di andare bene sia in salita che in pianura) io metterei attualmente Luis Leon Sanchez, Nibali, Voigt, al limite Menchov... ecco, è da questo punto di vista che Contador, secondo me, è fuori contesto perché di lui si ricordano di certo gli attacchi in salita e non di certo attacchi da lontano o azioni di finisseur... Oltrettutto ha uno stile in bicicletta da scalatore puro(molto più di Basso per esempio). Questa è la mia opinione...--[[Speciale:Contributi/79.18.125.184|79.18.125.184]] ([[User talk:79.18.125.184|msg]]) 17:00, 21 mar 2009 (CET)
Ritorna alla pagina "Alberto Contador".