Arnim Zola: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
BOTarate (discussione | contributi)
m Bot: Aggiungo: tl:Arnim Zola
Riga 62:
== Biografia del personaggio ==
 
Arnim Zola è uno dei principali esperti mondiali nel campo della [[genetica]], e durante la
[[seconda guerra mondiale]] fu una delle più spietate e brillanti menti al servizio del [[Terzo Reich]]. Zola è sopravvissuto dalla fine della guerra ai giorni nostri trapiantando il prorpioproprio cervello in un corpo robot, che ha sul petto un grosso schermo nel quale compare il suo viso, dandogli così un aspetto grottesco e inumano.
 
Zola ha continuato a collaborare per anni col [[Teschio Rosso]], il quale finanzia i suoi mostrusimostruosi esperimenti di genetica. perRiuscì potera usufruireclonare delleil suecorpo mostrusitàdi Hitler e a creare il [[Seminatore d'odio]].
 
Arnim Zola collaborò anche col [[Barone Zemo]] II, dando vita a [[Vermin]], un ragazzo di colore trasformato in un' orribile uomo - topo, che si scontrò con [[Capitan America]] e l'[[Uomo Ragno]].
Zola riuscì a clonare il corpo di Hitler e a creare il [[Seminatore d'odio]].
 
Arnim Zola collaborò anche col [[Barone Zemo]] II, dando vita a [[Vermin]], un ragazzo di colore trasformato in un'orribile uomo - topo, che si scontrò con [[Capitan America]] e l'[[Uomo Ragno]].
 
Quando il Teschio vide terminare gli effetti del gas che lo mantennero giovane dal termine della guerra a oggi, ordinò a Zola di prelevare un campione di sangue dal Capitano (in quel momento suo prigioniero) per poterne ricavare un corpo clonato. L'esperimento ebbe successo e quando il Teschio morì Zola trasferì il suo cervello in quello ricavato dalle cellule di Steve Rogers, dando al Teschio un nuovo corpo totalmente identico a quello del suo mortale nemico.