Boston Consulting Group: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
LaaknorBot (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 31:
}}
 
'''The Boston Consulting Group (BCG)''' è una società americana di consulenza strategica fondata nel 1963 da Bruce Henderson.
 
Lasciata la Arthur D. Little, Henderson accettò la proposta dell'allora CEO di the Boston Safe Deposit and Trust Company di sviluppare e gestire la practiceconsulenza dedicata al bankingsettore bancario; le sue attitudini pionieristiche lo spingono poi, nel 1965, a promuovere e introdurre la "Business Strategy" come area di expertiseattività: un'iniziativa che favorirà alnel gruppo la definizione di un'identità ben precisa.
 
Presto, le forti campagne di recruitingassunzione presso le migliori business school americane, riuscirono ad oscurare il fascino e l'attrattività – sino allora indiscussi – di McKinsey e procurarono un numero considerevole di "menti giovani" a BCG.
 
Nel 2007, grazie adin una ricerca promossa da Fortune Magazine, The Boston Consulting Group si piazza all'ottavo posto della classifica "100 Best US Companies to Work For" cioè le migliori aziende per cui lavorare, distinguendosi per le fortinotevoli possibilità di carriera e per il trattamento economico offerti ai propri dipendenti.
 
==Concorrenti==