Neal Shaara: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
X-Man (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 36:
===Origini===
 
Neal Shaara proviene da un influente famiglia di Kolkata ([[Calcutta) in]], [[India]], dove il padre esercita la professione di capo della polizia. Quando suo fratello Sanjit, il giornalista Sanjit Shaara, scomparve, Neal decise di investigare andando contro il volere dell’intera famiglia. A sua insaputa era controllato dalla detective [[Karima Shapandar]], che lo salvò quando venne aggredito da un gruppo di teppisti. I due s’innamorarono e cominciarono una relazione mentre continuavano le ricerche del fratello di Neal. Vicini a scoprire la verità, furono catturati dal malvagio [[Bastion (fumetto)|Bastion]], che progettava di trasformare entrambi in ''Sentinelle Omega'', robot sofisticati con sembianze umane ed il compito di sterminare i mutanti, come aveva già fatto con Sanjit. Lo shock della scoperta della fine del fratello, attivò i poteri mutanti latenti di Neal, che consistevano nella creazione di raffiche di plasma solare e calore.
 
Sanjit riuscì ad aggirare il programma di Sentinella Omega che gli era stato impiantato, ma venne successivamente ucciso. Durante il processo di trasformazione, Karima disse a Neal di fuggire, poiché una volta completato, lei sarebbe stata costretta ad ucciderlo.
Riga 42:
===X-Men===
 
Sperduto ed isolato, con strani poteri che non comprendeva né desiderava, Neal contattò la dottoressa Moira Mac Taggert, vecchia amica di famiglia, e venne invitato sull'isola di Muir. Qui incontrò gli X-Men sotto copertura, che tentavano di fermare [[Cable]] quando il suo virus T.O. (tecno-organico) andò fuori controllo. Solamente dopo questo episodio, Neal si unì al team con il nome di ''Thunderbird''. Durante il suo periodo con gli X-Men, si scontrò parecchie volte con [[Havok]], ed ebbe parecchi problemi con se stesso, in quanto la sua volontà di non ferire nessuno contrastava grandemente con la natura offensiva del suo potere. Nel frattempo s'innamorò di [[Psylocke]], mentre questa era sentimentalmente legata ad [[Warren Worthington III|ArcangeloAngelo]]. I due infine si lasciarono e Psylocke fu libera di cominciare una relazione con Neal.
 
===X-Treme X-Men===
Riga 50:
Per un periodo di tempo Neal lavorò con [[Alfiere (fumetto)| Alfiere]] allo scopo di riuscire a controllare il suo potere e durante una lezione scoprì di non riuscire a fondere l’adamantio.
 
Qualche tempo dopo cominciò una relazione con [[Lifeguard|Heather Cameron]]. Lei ed il fratello [[Slipstream (fumetto)|Davis]] si unirono brevemente agli ''X-Treme X-Men'' per fermare l’invasione di Madripoor da parte del conquistare intergalattico Khan. Successivamente lui ed Heather lasciarono il team alla ricerca di Davis.
 
===X-Corporation===
 
Non avendo ancora ritrovato Slipstream, Heather e Neal si unirono ad [[X-Corporation]]. Questa loro breve avventura terminò poco dopo l’M-Day. Thunderbird e [[Lifeguard]] furono tra i pochi mutanti a conservare i poteri. Per timore che le sedi di X-Corporation fossero oggetto di attentati, [[Ciclope (fumetto)|Ciclope]] decise di chiuderle e richiamare il personale allo Xavier Institute. Non è ancora chiaro se Neal ed Heather hanno deciso di lasciar perdere la ricerca di Davis o se non siano riusciti a trovarlo.
 
===Al giorno d’oggi===