Nuova pagina; testo: 'Ho tolto due passaggi di cui in verità non riuscivo a comprendere il significato: "Malgrado Hubbard avesse definito Crowley un suo "buon amico", non vi è prova che i due si...'
Ho tolto due passaggi di cui in verità non riuscivo a comprendere il significato:
"Malgrado Hubbard avesse definito Crowley un suo "buon amico", non vi è prova che i due si siano mai incontrati di persona (sul libro La Grande Bestia è descritto l'incontro tra Hubbard e Crowley; l'occultista registrò nelle sue note che considerava Hubbard uno "zoticone" che utilizzava i soldi e sfruttava le ragazze di Parsons per "propri scopi")."
Allora si erano incontrati o no? Risulta che Crowley abbia usato quelle parole per definire Hubbard, ma non ho letto la grande bestia e a me non risulta che i due si fossero mai realmente incontrati.
E ancora:
"Altri hanno denunciato che libri pubblicati sotto il nome di Hubbard fossero stati scritti da altri, ultimo di questi Robert Vaughn Young. Questa denuncia è supportata da persone che al tempo erano dirigenti di Scientology e che poi la abbandonarono. Comunque lo stesso Young, anche dopo aver lasciato Scientology, confermò che Hubbard scrisse ogni singola parola."
A me non risulta che Voughn Young sia mai stato indicato come ghost writer di Hubbard per la fantascienza, campo in cui l'esperto era senz'altro Hubbard e non il primo, che fu solo portavoce e addetto stampa della Chiesa di Scientology. Mi risulta invece che la paternità di alcuni procedimenti Scientology di alto livello (i cosiddetti NOT's) sarebbe in realtà di David Mayo.