Wikipedia:Utenti problematici/Winged Zephiro/19 aprile 2009: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 161:
:: No, Vito, RR non diceva questo. Chiedeva, e non mi pare sbagliato, che per parlare di problematicità si debba avere almeno un caso ragionevolmente indiscutibile di problematicità. Per me questo si chiama rispetto delle regole.--[[Utente:Galvanoblu|'''<span style="color:blue;"> <i>Galvano</i></span> <span style="color:red;"> <i>blu</i></span>''']]<sup>[[Discussioni_utente:Galvanoblu|<span style="color:Silver;"><i>'''Scrivimi'''</i></span>]]</sup> 18:57, 19 apr 2009 (CEST)
:::<small>O [[Madonna (cantante)|Madò]] che tocca sentire. Nel De Mauro "non risulta come insulto" ciò che viene espressamente [http://old.demauroparavia.it/5077 definito] "diventare [http://old.demauroparavia.it/67816 questo]", ma [[quousque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?|quousque tandem]]... Dopo capisco che in queste pagine si parli di posizioni preconcette su base religiosa/laica. Non condivido, ma capisco. --<span style="font-family:trebuchet ms">[[Discussioni utente:Erinaceus|<span style="color:#60A060">l''''Erinaceus'''</span>]]<span style="font-family:verdana">[[Discussioni utente:Erinaceus|<span style="color:#D00000; font-size:8pt"><sup>pungiti</sup></span>]]</span></span> 19:03, 19 apr 2009 (CEST)</small>
 
Concordo con Galvano. Per fare chiarezza non credo affatto che WZ usando il termine "ammattito" intendesse dire che Antiedipo è matto nel senso di diventare matto, perdere la ragione ma ha evidentemente usato il verbo ammattire figurativamente nel significato di
*2 fig., star male, diventare nervoso: il chiasso mi fa a.
*3 fig., lambiccarsi il cervello, scervellarsi: a. su un problema ([http://old.demauroparavia.it/5077 in De Mauro Paravia])
 
Quindi non vedo nessun attacco personale ma solo un espressione figurata e ritengo la proposta di problematicità infondata.--[[Utente:Gierre|Gierre]] ([[Discussioni utente:Gierre|msg]]) 19:10, 19 apr 2009 (CEST)