Wikipedia:Utenti problematici/Winged Zephiro/19 aprile 2009: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 147:
::::Non ti seguo e non capisco a quale "campo" tu mi vuoi ascrivere. Io prendo parte a una discussione e tu non hai nessun diritto di ascrivermi a qualsivoglia "campo". In ogni caso, se credi parlamene nella mia talk. In questa pagina di servizio restiamo sull'argomento in esame--[[Utente:Galvanoblu|'''<span style="color:blue;"> <i>Galvano</i></span> <span style="color:red;"> <i>blu</i></span>''']]<sup>[[Discussioni_utente:Galvanoblu|<span style="color:Silver;"><i>'''Scrivimi'''</i></span>]]</sup> 19:02, 19 apr 2009 (CEST)
:::::Io sto all'argomento in questione, e ti sto facendo un caldo invito a non giocare con le parole: dire che una affermazione "è una follìa" è discutibile ma non è attacco personale; dire che un utente "sta ammattendo" è un attacco personale: ti sto semplicemente avvertendo che giocare con le parole, solo per difendere un'utenza indifendibile, è controproducente, perché si dà l'impressione di voler giocare anche con l'intelligenza altrui, e qualcuno si potrebbe irritare. <span style="font-family:Palatino Linotype,Times New Roman;font-size:8pt">'''[[Utente:Blackcat|SERGIUS]]''' ([[Discussioni utente:Blackcat|CATUS NIGER]])</span> 19:17, 19 apr 2009 (CEST)
::::::Credimi, non sto giocando con le parole. Mi spiego con un esempio.
::::::1 Se io scrivo "hai scritto una follia" dico una cosa sgradevole che non configura un attacco personale.
::::::2 Se io scrivo "solo un folle scriverebbe questa cosa" dico una decisamente più sgradevole che continua a non configurare un attacco personale.
::::::3 Se io scrivo "quello dice follie" dico una cosa ancora più sgradevole che comunque non configura un attacco personale.
::::::4 Se io scrivo "tizio sta ammattendo" dico una cosa a mio avviso un po' più grave di 1 ma meno grave di 2 e di 3. E non configura un attacco personale, per sè. Tu la pensi diversamente, vedo. Io dico solo, e mi dispiace se faccio arrabbiare qualcuno, che se ammettiamo che frasi come 3 configurino un attacco personale dobbiamo segnalare come problematica mezza wikipedia. Come dovremo comportarci, tanto per fare un esempio con locuzioni come "hai fatto un discorso infantile?"--[[Utente:Galvanoblu|'''<span style="color:blue;"> <i>Galvano</i></span> <span style="color:red;"> <i>blu</i></span>''']]<sup>[[Discussioni_utente:Galvanoblu|<span style="color:Silver;"><i>'''Scrivimi'''</i></span>]]</sup> 20:11, 19 apr 2009 (CEST)
==L'importanza delle regole==
|