L'agente segreto James Bond viene spedito in America per indagare su un traffico di dobloni d'oro inglesi risalenti all'epoca del pirata [[Henry Morgan]]. Si sospetta di un certo [[Mr. Big (James Bond)|Mr. Big]], che contrabbanda l'oro per finanziare la [[SMERSH]].
In America 007 incontra il suo amico [[Felix Leiter]], conosciuto durante gli eventi di [[Casino Royale (romanzo)|Casinò Royale]] e insieme intraprenderannointraprendono l'indagine.
I due vanno ad Harlem, quartirequartiere popolato da neri, e lì farannofanno la conoscenza di Mr. Big, alias Big Man, soprannome di Bonaparte Ignace Gallia. Mr. Big usa la paura che il [[vudù]] esercita sulle persone di colore, che vedono lo stesso gangster come lo [[zombi]] del temuto [[Baron Samedi]]. Mr. Big si affida ad una bellissima veggente chiamata Solitaire, il cui vero nome è Simone Latrelle. Bond viene catturato e torturato (gli viene rotto il mignolo della mano sinistra) ma viene soccorso dall'intervento di Leiter: Felix e James scappano dal covo di Big Man conquistandosi al contempo l'alleanza di Solitaire.
I tre fuggono alle [[Everglades]], ma Mr. Big li scova e assesteràassesta un grave colpo: daràda Felix Leiter in pasto agli squali, senza ucciderlo. Felix perde una gamba e il braccio. Solitaire intanto viene riportata dal terribile gangster.
Bond allora va in [[Giamaica]], dove il traffico d'oro ha inizio. Con l'aiuto di Quarrel, un agente del posto, si allena per sorprendere Mr. Big e sabotarne il lavoro applicando una bomba a tempo sotto la nave di Big. Bond avràaffronta scontri con barracuda e energumeni di colore prima di essere nuovamente catturato. Mr. Big, che ha l'ossessione di fare crimini artistici, sadicamente decideràdecide di navigare usando Bond e Solitaire come esca per gli squali. Il giorno dell'esecuzione però la nave di Big salta in aria, e gli squali possono banchettare con lui e tutta la sua gang. Bond e Solitaire vengonosono tratti in salvo dagli alleati di Bond.