Wikipedia:Utenti problematici/Maxadamo/24 apr 2009: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 21:
:: Mi presento: sono Maxadamo. Mi spiace dovermi rendere conto dell'errore commesso solo dopo aver ricevuto il ban. Non e' corretto modificare la voca senza aver prima discusso le varie opinioni. Ammetto sin qui la mia colpa e sicuramente non commetterei nuovamente lo stesso errore.
:: Devo dire che trovo altresì scorretto il comportamento di chi fa "politica", non ammettendolo e servendosi di colpi bassi per porre fine alla discussione.
:: La discussione era in atto e al contrario dell'utente Bramfab io non ho proposto "attività" che finiscono per diventare "epiteti", o aggettivi "qualitativi".
:: Ho gia detto all'utente, che se avessi voluto ragionare come lui, avrei potuto attestarmi sulle posizioni di Fanny Ardant: per me Curcio è un eroe, e quella è la attività da inserire.
:: Devo quindi ribadire qui (anche se non è probabilmente questa la sede) che voglio continuare quella discussione, in modo pulito, e che proverò a portare avanti *lealmente* il mio punto di vista.
:: Il mio punto di vista è il seguente:
:: 1) solo l'utente Bramfab si è incaparbito su quella posizione.
:: 2) la mia richiesta, avendo spiegato che anche i fatti di Padova dei quali parla Bramfab non sono ascrivibili a Curcio (e questo lui lo sa), ci sono elementi storici solo per poter definire Curcio "FONDATORE DELL BRIGATE ROSSE". Passi in secondo piano l'editore e tutto il resto.
:: E passi in secondo piano tutto il resto: rivoluzionario, terrorista, sono epiteti.
Altrimenti, se ci fermiamo su posizioni così politicizzate, dovrò aprire una ulteriore discussione per far si che il SISDE, in qualità di possibile mandante della strage di piazza fontana, venga annoverato anch'esso nella cerchia dei terroristi. E' assurdo, lo so, ma segue la stessa logica adottata sino ad ora.
:: Io dico no a tutto questo. Curcio, per il ministro Bondi continuerà ad essere un terrorista, per la Ardant continuerà ad essere un eroe, per noi che leggeremo una enciclopedia sarà stato il "fondatore delle brigate rosse", gruppo che si macchiò successivamente di diversi crimini e quello che ci pare. "successivamente": questo è il punto.
:: Amici, spero di poter continuare a discutere con tutti voi con il solito nick.
:: La promessa sarà mantenuta: non farò mai più roll-back arbitrari.
:: Mi resta un dubbio per il quale chiedo a voi un chiarimento:
nell'attesa che venga presa una decisione, considerato che non sono il solo a portare avanti questa linea, è corretto continuare ad usare l'aggettivo che è oggetto di questa discussione?
Siate onesti. A quel punto prendo un paio di amici e gli faccio avallare la teoria dell EROE. Non lo farò mai, ma chiedo a voi solo correttezza ed onestà nel trattare questa discussione.
:: un saluto e grazie a tutti voi.... and sorry.
|