Gears of War: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Bot: Tolgo: vls:Gears of war |
|||
Riga 44:
==Storia==
''Gears of War'' prende luogo in un pianeta di nome ''
Le Pendulum Wars finirono in quello che viene oggi chiamato ''Giorno dell'Emersione''. In meno di ventiquattr'ore, una feroce [[specie]] conosciuta come ''Locuste'' spuntò fuori da sotto il terreno e attaccò tutte le più grandi città su Sera. Quando le forze umane collaborarono per formare una difesa efficace, era ormai troppo tardi. L'Orda di Locuste aveva già preso il controllo della maggior parte dei centri urbani, militari e industriali del mondo.Persero la vita miliardi di persone, circa un quarto della popolazione di Sera.<ref name="DB-Page5">"Destroyed Beauty - An Inside Look at Gears of War", page 5.</ref> I COG presero la faccenda nelle loro mani e riapprovarono il ''Fortification Act'', permettendo di utilizzare la legge marziale su tutti i sopravvissuti rimanenti dall'invasione iniziale. A tutti i superstiti fu ordinato di evacuare verso l<nowiki>'</nowiki>''Altopiano di Jacinto'', un [[Porto (struttura)|rifugio]] sicuro che l'Orda di Locuste non poteva penetrare da sottoterra a causa dello spesso strato di granito presente.<ref name="manual"/> Ai sopravvissuti che non poterono raggiungere l'[[altopiano]] furono porte le seguenti scuse: "Per quei cittadini che non possono raggiungere Jacinto, la Coalizione apprezza il vostro sacrificio. Scusateci per favore, questo è il solo modo".[http://www.gamespot.com/xbox360/action/gearsofwar/video_player.html?id=cnExxDSt5bgNvzTX] Furono impiegate armi laser chimiche e orbitali a particelle seguendo la strategia della "terra bruciata" per negare all'Orda di Locuste la sopravvivenza in superficie, forzandoli a rimanere nei loro labirinti sotterranei.<ref name="DB-Page6">"Destroyed Beauty - An Inside Look at Gears of War", page 6.</ref> Questa guerra continuò per altri quattordici anni.
Riga 66:
'''Atto 4: Il ritorno''' - La Squadra Delta viaggia su un elicottero Raven verso l'Accademia della Barricata Est, ora in rovina e fortemente controllata dalle Locuste, e un altro elicottero viene abbattuto da un attacco di Nemacyst (spore aeree nel cielo). Il team viene lasciato appena fuori l'Accademia ed è costretto a combattere contro un gran numero di Locuste per raggiungere la villa dove viveva il padre di Marcus. Cole e Baird scoprono un altro APC che necessita di riparazioni sul retro della casa, e si affrettano per ripararlo mentre Marcus e Dom perlustrano la casa alla ricerca delle informazioni. Dopo aver trovato il laboratorio nascosto nel seminterrato lasciano il loro robot Jack a scaricare le informazioni mentre loro difendono la casa contro ondate di Locuste. Appena Jack ha finito di scaricare le mappe dei tunnel, i due soldati corrono verso l'APC appena riparato dietro la villa con una gargantuesca Locusta simile ad un rettile chiamata Brumak, con lanciamissili e cannoni montati su braccia e schiena che li sta già caricando. La squadra e Jack raggiungono l'APC appena prima che il Brumak sfondi la villa, riuscendo a scappare dal mostro inseguitore.
'''Atto 5: Disperazione''' - La squadra ora si precipita verso la stazione dei treni per salire sul Tyro Pillar, un treno merci corazzato che trasporta la Bomba Solare alla sua testa. Le Locuste attaccano i soldati alla stazione e impediscono a Cole e Baird di saltare sul treno quando arriva sfrecciando, lasciando solamente Marcus e Dom a combattere per arrivare alla testa del treno mentre esso viaggia attraverso le terre distrutte verso la fortezza delle Locuste. Sfortunatamente essi si imbattono nel Generale RAAM alla testa del treno, che custodisce la Bomba Solare, ma i due riescono a sconfiggerlo. Mentre il treno va a tutta velocità avvicinandosi rapidamente ad un ponte distrutto, Marcus carica le informazioni sui tunnel nella Bomba Solare e la attiva, e scappa dal treno saltando su un elicottero Raven nelle vicinanze, con l'aiuto di Dom e Cole. Hoffman li aiuta prima che il treno cada dai binari dentro l'Imulsion presente sotto. Le bombe solari vengono lanciate dentro i tunnel delle Locuste sottostanti, sradicando con successo la maggior parte di un'importante fortezza delle Locuste. La voce di Hoffman più avanti annuncia la loro vittoria al resto del mondo, ma la voce ossessionante di ciò che si presume sia la Regina delle Locuste indica chiaramente al giocatore che le Locuste non sono state sconfitte e contrattaccheranno.
==Multiplayer==
|