Massimo Priviero: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 38:
''[[Dolce Resistenza]]'' (2006), conferma l'ottima vena artistica di Priviero e contiene una rilettura della celebre "Ciao amore ciao" di [[Luigi Tenco]], riportata nel testo alla sua versione originaria.
 
Nel 2007 esce ''[[Rock & Poems]]'', rilettura dei brani degli artisti più amati ([[Bob Dylan]], [[Bruce Springsteen]], [[Tom Waits]], [[John Fogerty]], [[Paul Simon]]) e due brani firmati Priviero dei precedenti dischi in lingua inglese. Un album che ottiene riscontri felici e risultati sorprendenti, ben lontano dall'idea di un disco di cover e tra le tante cose vincitore come disco italiano dell'anno del referendum di un prestigioso magazine musicale italiano.
 
''[[Unbroken soundtrack]]'', che esce nel 2008 è un progetto speciale, una nuova sfida frutto della ottima accoglienza di ''[[Rock & Poems]]''. ''[[Unbroken soundtrack]]'' è una colonna sonora "alternativa" di un film pulp americano. il cofanetto comprende il CD + DVD del film e un libro ed è stato prodotto in tiratura limitata
 
Nella primavera del 2009 esce infine ''[[Sulla Strada]]''. Alcune delle canzoni più significative di una carriera ventennale vengono reincise, reinventate, ovviamente ricantate, e vanno a scrivere proprio un'ipotetica lunga strada che parte da "San Valentino" e che arriva fino a "Dolce Resistenza", arricchendosi di inediti come "Bellitalia", rock e arrembante, "Volo" ballata solo apparentemente acustica e riflessiva ma in realtà ricca di un crescendo davvero emozionante, fino ad "Addio Alle Armi" che chiude al meglio questo nuovo capitolo. Proprio l'emozione, insieme all'energia, alla forza poetica e alla grande caratura vocale di Massimo contraddistinguono davvero al meglio tutto il nuovo lavoro ed il nuovo viaggio dell'artista ,ancora una volta fatto di vero rock e di vera poesia.
''[[Sulla Strada]]'' è stato presentato il 28 marzo 2009 al concerto “evento” tenutosi al Rolling Stone di Milano, dove tutti i fans del rocker si sono radunati per festeggiare i primi 20 anni di carriera. La serata è stata ripresa per un futuro DVD e album live che vedrà la pubblicazione entro il prossimo anno (2010).
 
== Discografia ==