* '''Siamo famiglia''' -- A differenza di quanto affermato dal mondo cattolico, ma in accordo con quanto affermato dai gruppi LGBT di sinistra, Gay Lib afferma che la coppia omosessuale va considerata una [[famiglia]], dal momento che si articola sugli stessi principi di solidarietà e di amore di tutte le famiglie.
* '''No alle adozioni''' -- GayLib ha una posizione contraria alle [[adozioni]] di minori da parte di coppie omosessuali. Gay Lib sostiene infatti che ''"va considerato il diritto del bambino di essere adottato, e non quello della coppia di adottare"''. Gay Lib sottoscrive infatti l'affermazione secondo cui il minore, nella fase dello sviluppo ''"ha bisogno della figura paterna e di quella materna, specie per i processi identificativi"''. Per questa posizione Gay Lib si oppone quindi alle richieste del [[Politica lesbica|movimento lesbico]], per il quale chiedeè invece auspicabile che in una coppia sia possibile ada una partner assumere non solo ''de facto'', ma anche ''de jure'' un ruolo genitoriale nei confronti dei figli biologici dell'altra partner.
* '''Manifestazione gay più serie''' -- Secondo GayLib i [[gay pride]] ''"dovrebbero essere un momento di rivendicazione di diritti e di proposizione fattiva delle tematiche care alla minoranza omosessuale, e non occasioni di provocazione autoreferenziali, talora contrarie al buon costume ed al comune senso del decoro"''.
* '''Attenzione a gay anziani e disabili''' -- Da sempre GayLib sidenuncia impegnain permodo evitareparticolare il fenomeno della "doppia discriminazione", ovvero quella che spesso tocca in sorte ai gay e alle lesbiche anziani e disabili. Uomini e donne fuori da ogni circuito (soprattutto quello commerciale dei locali e dei circoli ricreativi gestiti dadalle associazioni, che in Italia sono vicine alla sinistra). GayLibA vorrebbequesto proporreproposito GayLib afferma di controvolere ''"proporre interventicontrointerventi atti a favorire al meglio una reale integrazione sociale che badi maggiormente all'essere umano e ai suoi diritti in quanto tale prima che al "target" socio-economico"''.
* '''Revisionismo storiografico'''. -- GayLib propone una "revisione" più che mai necessaria dei fatti e delle persone che hanno avuto parte nella "questione omosessuale" in tutto il mondo, portando avanti il lavoro storiografico già avviato, ma con forma ed analisi obbiettivemeno sfavorevoli alla destra. Tale necessità si evidenza per il fatto che, tendenziosamentea dire di GayLib, vengonoverrebbero ''"tendenziosamente ricordate solo le persecuzioni compiute a danno di persone omosessuali ad opera delle ideologie vicine alla destra, mentre vige un silenzio assoluto sulle violenze, sulle esecuzioni, sulle detenzioni e sulle torture subite dai gay nei paesi comunisti così come in quelli arabi"''. GayLib stigmatizza inoltre la presenza della simbologia [[comunista]] e filopalestinese alle manifestazioni gay.<br/>
GayLib stigmatizza inoltre da sempre la presenza della simbologia [[comunista]] e filopalestinese alle manifestazioni gay.