One Must Fall: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 15:
One Must Fall è uno dei pochi giochi occidentali, se non l'unico, in cui oltre alle abilità dei robot è possibile modificare anche le abilità del pilota, guadagnando soldi durante i combattimenti. Questo incide in modo pesante sulla sua longevità e sulla sua profondità. Il gioco ha poi un sistema di combo non programmate e ogni robot ha a disposizione alcune mosse speciali direttamente collegate alle proprie abilità e aspetto fisico. E' stato inoltre uno dei primi giochi ad avere arene mobili in grado di interagire con i combattenti.
 
*La modalità arcade ci vede affrontare uno dopo l'altro i robot fino alla sfida finale con il [[boss (videogiochi)|boss]] Nova. Le abilità di ognuno non sono modificabili ed è possibile decidere soltanto il livello di difficoltà generale. In questa modalità potremo scegliere uno dei piloti principali presenti nel gioco, ognuno con una propria storia e motivazioni personali.
 
*La modalità torneo e suddivisa in più competizioni il cui ingresso ha un costo preciso (i soldi vengono guadagnati nei combattimenti) e per ogni torneo cambia il numero di partecipanti e le loro abilità. Questa modalità permette di modificare il proprio robot acquistando e vendendo potenziamenti, e a volte perdendoli anche, nel caso in cui il robot dopo un combattimento abbia riportato più danni di quanti il denaro in nostro possesso possa riparare. Oltre ad aumentare velocità e resistenza del nostro robot, possiamo fare altrettanto con il nostro pilota virtuale. Questo, per fare un esempio, significa che possiamo spendere i soldi guadagnati comprando solo la velocità: avremo così un robot che esegue mosse fulminee, ma che va al tappeto appena viene toccato. Durante le competizioni possiamo poi acquistare anche altri robot e scegliere quale utilizzare nei prossimi incontri.
In questa modalità potremo creare un nostro pilota personalizzato, scegliendone il nome ed il volto (con una scelta di ritratti ridottissima ma, considerata l'epoca, è già tanto che ci sia) ed inoltre, una volta partecipato ad un torneo particolarmente importante e difficile, diviene disponibile all'acquisto il potentissimo robot Nova.
 
===I Robot===