Tom Clancy's Splinter Cell: Conviction: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Ripetizioni eliminate più correzioni varie
Riga 19:
|periferiche=[[tastiera]], [[mouse]]
}}
'''''Tom Clancy's Splinter Cell: Conviction''''' è il quinto episodio della serie di videogiochivideoludica ''[[Splinter Cell]]''. È attualmente in fase di sviluppo da parte di [[Ubisoft Montreal]], stessa casa sviluppatrice di [[Tom Clancy's Splinter Cell| Splinter Cell]], [[Tom Clancy's Splinter Cell: Chaos Theory| Chaos Theory]], [[Tom Clancy's Splinter Cell: Double Agent| Double Agent]] e [[Tom Clancy's Splinter Cell: Essentials| Essentials]]. [[Tom Clancy's Splinter Cell: Pandora Tomorrow| Pandora Tomorrow]] invece, fu sviluppato dalla [[Ubisoft| Ubisoft Shangai]], che collaborò anche a [[Tom Clancy's Splinter Cell: Double Agent| Double Agent]].
 
 
Riga 30:
 
== Promozione ==
Il [[15 maggio|15]], il [[20 maggio|20]] e il [[28 maggio]] del [[2009]] sono stati pubblicati tre teaser trailer del gioco sul sito manofconviction.com rivelando in parte informazioni sulla trama. I teaser sono incentrati sui fallimentari tentativi dell'agenzia Third Echelon di tracciare la posizione di Sam Fisher attraverso le sue telefonate.
 
'''Il primo teaser trailer''' ([[15 maggio]] [[2009]]) mostraLe laimmagini terrasatellitari vistaconducono dal satellite che man mano si avvicina sempre di più fino a mostrare lsull'isola di [[Malta]]. La voce di Sam Fisher (doppiato da [[Michael Ironside]] nella versione inglese) riassume le vicende personali in cui è stato coinvolto prima dell'esilio volontario: ha perso sua figlia, ha sparato al suo migliore amico e ha visto l'agenzia per la quale ha dato la vita voltargli le spalle.
 
'''Il secondo teaser trailer''' ([[20 maggio]] [[2009]]) mostraLe laimmagini terrasatellitari vistaconducono dal satellite, questa volta viene mostrataa [[Washington D.C.]]. La voce di Sam Fisher, descrive il suo esilio e afferma che non può mai durare per sempre perché si torna sempre ad essere se stessi, si torna sempre a ciò che è davvero importante.
 
'''Il terzo teaser trailer''' ([[28 maggio]] [[2009]]) mostraLe ilimmagini satellitari conducono al Convention Center di [[Los Angeles]]. Sam parla dell'inizio delle sue indagini e di come la verità lo abbia riportato a casa. L’immagine satellitare lascia intendere che Splinter Cell Conviction verrà mostrato all’[[Electronic Entertainment Expo|E3]]all’E3 [[2009]].
 
 
Il [30 maggio] venne mostrata su internet un'immagine scattata durante l’allestimento dell’[[Electronic Entertainment Expo|E3]] raffigurante un cartellone con Sam Fisher in primo piano munito di gadget (come l'OPSAT e la FiveSeven) e in sfondo la [[Casa Bianca]] in fiamme. [1 giugno] [[2009]], all'[[Electronic Entertainment Expo|E3]] di [[Los Angeles]] durante la conferenza stampa Microsoft, venne mostrato il primo trailer e il gameplay di Splinter Cell Conviction. Con uno stile decisamente diverso dai video visti nel [[2007]] il gioco conquistò il favore dei fans.
 
'''Il primo trailer''' ([[1 giugno]] [[2009]]) mostra il nuovo Sam Fisher: capelli corti, barba incolta e buona parte dell'equipaggiamento originale della serie.
Riga 50 ⟶ 51:
Durante gli Ubiday del [[2007]] in un video è stato mostrato il gameplay che con l'uso quasi esclusivo di calci, pugni e di una violenza inaudita ha alimentato le critiche degli appassionati.
 
A differenza del primo, il gameplay mostrato all'[[Electronic Entertainment Expo|E3]] [[2009]] lascia più libertà al giocatore, che può decidere di giocare stealth o come in un comune sparatutto.
 
Nel [[2009]] la classificazione PEGI è tornata acome 18+,per ali contrarioprecedenti dellacapitoli versionea [[2007]] che stranamente era stata classificata 1618+.
 
== Multiplayer ==