Tom Clancy's Splinter Cell: Conviction: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
sistemo un po', +Controllare
m "Problema" Videologico aggirato
Riga 1:
{{C|toni non enciclopedici (esempio: "icona del mondo videologico")|videogiochi|giugno 2009}}
{{Infuturo|gioco}}
{{gamebox
Riga 26 ⟶ 25:
 
== Sviluppo ==
Immagini promozionali e logo sono trapelati dagli studi [[Ubisoft]] il [[21 settembre]] [[2006]] a causa di un errore nei loro server che ha riversato in rete un archivio [[RAR (formato di file)|RAR]] da 2 [[gigabyte|gbGb]] contenente informazioni di numerosi titoli previsti, tra cui, oltre a ''Conviction'', i nuovi episodi di ''[[Far Cry]]'' e ''[[Prince of Persia]]''.
 
Il [[23 marzo]] del [[2007]] agli [[Ubidays]] fu pubblicatoannunciato Splinter Cell: Conviction con un video sul gameplay eal inquale seguitoseguirono numerosi videofilmati e interviste. IIl video mostravanomostrava Sam Fisher fuggitivo con barba e capelli lunghi, sprovvisto dei gadget che né hanno fatto un'icona del mondo videologicodei videogiochi. Si trova a [[Washington D.C.]] precisamente, nel [[Korean War Memorial]], vicino al [[Washington Monument]] e all'[[United States Capitol]] ed è braccato dalla polizia. Sam potrà sferrare calci e pugni, avrà a disposizione un fucile e qualsiasi oggetto presente nellosullo scenario di gioco (sedie, tavolini ecc.) per mettere KO i nemici. Ciò, ovviamente, creò una forte disapprovazione da parte dei fans.
 
La distribuzione del gioco era inizialmente prevista per il [[16 novembre]] [[2007]]. inIn seguito venne rimandatorimandata al periodo natalizio del [[2008]], ma l'assoluta assenza di promozione confermò un altro ritardo. A metà [[2009]] il presidente [[Ubisoft]] annuncia l'uscita del gioco nel periodo [[Ottobre]]-[[Novembre]]-[[Dicembre]], in seguito venne fissata la data di pubblicazione per il [[22 ottobre]] [[2009]]. <ref>http://www.ubisoftgroup.com/gallery_files/site/270/1042/1967.pdf</ref>
 
== Promozione ==
Riga 39 ⟶ 38:
* Il secondo teaser trailer ([[20 maggio]] [[2009]]) Le immagini satellitari conducono a [[Washington D.C.]]. La voce di Sam Fisher, descrive il suo esilio e afferma che non può mai durare per sempre perché si torna sempre ad essere se stessi, si torna sempre a ciò che è davvero importante.
 
* Il terzo teaser trailer ([[28 maggio]] [[2009]]) Le immagini satellitari conducono al Convention Center di [[Los Angeles]]. Sam parla dell'inizio delle sue indagini e di come la verità lo abbia riportato a casa. L'immagine satellitare lascia intendere che Splinter Cell Conviction verrà mostrato all'[[Electronic Entertainment Expo|E3]] [[2009]].
 
* Il [[30 maggio]] sivenne diffondemostrata su internet un'immagine scattata durante l'allestimentol’allestimento dell'[[Electronic Entertainment Expo|E3]] raffigurante un cartellone con Sam Fisher in primo piano munito di gadget (come l'OPSAT e la FiveSeven) e in sfondo la [[Casa Bianca]] in fiamme. Il [[1º giugno|primo giugno]] [[2009]], all'[[Electronic Entertainment Expo|E3]] di [[Los Angeles]] durante la conferenza stampa Microsoft, venne mostrato il primo trailer e il gameplay di Splinter Cell Conviction. Con uno stile decisamente diverso dai video visti nel [[2007]] il gioco conquistò il favore dei fans.
 
* Il primo trailer ([[1º giugno|primo giugno]] [[2009]]), mostra il nuovo Sam Fisher: capelli corti, barba incolta e buona parte dell'equipaggiamento originale della serie.
 
== Gameplay ==
Varie riviste videologichespecializzate, incluso Official Xbox Magazine, affermano che ''Conviction'' rivoluzionerà il gameplay e la grafica della già innovativa next-gen.<ref>{{cite web|url=http://www.joystiq.com/2008/09/22/rumor-splinter-cell-conviction-escapes-original-gameplay-visu/|work=Joystiq|title=Splinter Cell: Conviction escapes original gameplay, visual design|date=September 22, 2008|accessdate=2009-04-06}}</ref>
 
Durante gli Ubiday[[Ubidays]] del [[2007]] in un video è stato mostrato il gameplay che con l'uso quasi esclusivo di calci, pugni e di una violenza inaudita ha alimentato le critiche degli appassionati.
 
A differenza del primo, il gameplay mostrato all'[[Electronic Entertainment Expo|E3]] [[2009]] lascia più libertà al giocatore, che può decidere di giocare stealth o come in un comune sparatutto.
 
Nel [[2009]] la classificazione [[PEGI]] è tornata 18+, a differenza della versione del [[2007]] fissata a 16+.
 
== Multiplayer ==