Millennium Seed Bank Project: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m categorie
mNessun oggetto della modifica
Riga 1:
Il '''Millennium Seed Bank Project''' è un progetto internazionale per la conservazione dei semi, coordinato dai [[Kew Gardens]]. Avviato nell'anno 2000<ref>^ Fonte: UK Clearing House Mechanisms for Biodiversity [http://uk.chm-cbd.net/default.aspx?page=7778]</ref>,.

Il Millennium Seed Bank è ospitato dal Wellcome Trust Millennium sui terreni del Wakehurst Place West Sussex, ed ha lo scopo di forniretutelare tutela dellala [[biodiversità]], eaffrontare porsil'erosione controgenetica e contrastare l'estinzione delle piante spontanee minacciate, immagazzinandone i semi per un eventuale uso futuro. ICome luoghiin dialtre conservazione sonobanche dei semi, i semi vengono conservati in celle refrigerate nel sottosuolo: il Millenium Seed congelateBank cheattualmente conservanoconserva la più ampia raccolta di semi del mondo.
 
In collaborazione con altri progetti per la salvaguardia della biodiversità organizza spedizioni in tutto il mondo per la raccolta dei semi delle piante sulla terraferma. Dove è possibile le collezioni vengono mantenute nel paese d'origine e al Millennium Seed Bank Project vengono spediti i duplicati per l'immagazzinamento.