Primary Rate Interface: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{S|informatica}}
La '''Primary Rate Interface''' (o '''PRI''') è un tipo di linea ISDN che consiste di 30 canali di tipo B (23 negli Stati Uniti e Giappone) a 64 Kbit/s e un canale D a 64 Kbit/s per il controllo e la sincronizzazione.
 
In Europa,Asia ed Australia il servizio PRI è operativo solitamente su linee E1 fino a 2.048 Mb/s composte da 30 canali di tipo B (Bearer) a 64 Kb/s e un canale di tipo D (Delta) a 64 Kb/s con 64 Kb/s per il framing la sincronizzazione.
Si distingue dalla BRI (acronimo di Basic Rate Interface) che si utilizza quando serve un minor numero di canali, in quanto consiste di soli due canali B e un canale D fino a 128 Kbit/s totali.
 
Negli Stati Uniti e Giappone si utilizzano linee T1 fino a 1544 Mb/s composte da 23 canali di tipo B 64Kb/s e un canale di tipo D a 64 Kb/s con 8 Kb/s per il framing e la sincronizzazione.
Il servizio PRI è operativo solitamente su linee E1 fino a 2.048 Mbit/s (o T1 fino a 1.544 Mbit/s negli Stati Uniti e Giappone).
 
Si distingue dalla BRI (acronimo di Basic Rate Interface) che si utilizza quando serve un minor numero di canali, in quanto consiste di soli due canali B e un canale D fino a 12816 KbitKb/s totalicon 48 Kb/s addizionali per un totale di 192 Kb/s.
 
[[de:Primärmultiplexanschluss]]